Home Calciomercato Chievo, colpo in prospettiva dei clivensi: arriva Gaudino dal Bayern Monaco

Chievo, colpo in prospettiva dei clivensi: arriva Gaudino dal Bayern Monaco

Ufficiale Gaudino Chievo
Gianluca Gaudino (fonte immagine: lultimaribattuta.it)

Gaudino Chievo – Il club di Campedelli ha acquistato il giovane centrocampista, figlio d’arte, a titolo definitivo dai bavaresi

Manca solo l’ufficialità ma il Chievo ha appena concluso il suo primo colpo di mercato: il primo acquisto arriva dalla Germania e risponde al nome di Gianluca Gaudino. Centrocampista centrale, all’occorrenza anche trequartista, classe ’96, di nazionalità tedesca ma di chiare origini italiane – il padre è l’ex calciatore dello Stoccarda, Maurizio, autore del gol inutile ai fini del risultato in finale di Coppa Uefa dell’89 contro il Napoli di Maradona -, Gaudino arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco, come un fulmine a ciel sereno.

Il giovane talento teutonico ha disputato l’ultima stagione in prestito secco con la maglia del San Gallo, in Svizzera, dove ha collezionato ben 18 presenze senza però finire sul tabellino dei marcatori. Numeri importanti per un ragazzo di appena vent’anni, che è riuscito a ritagliarsi lo spazio da titolare nel club che ha chiuso il campionato al settimo posto nella Super League.

Arriva a sorpresa, dunque, il primo colpo dei clivensi che portano a casa un prospetto molto interessante e definito dagli addetti ai lavori come uno dei migliori under 21 d’Europa.

Ecco una clip delle giocate del giovane talento tedesco:

 

 

CONDIVIDI