Home Champions League Juventus, nell’intervallo di Cardiff ci fu un “Bonucci contro tutti”

Juventus, nell’intervallo di Cardiff ci fu un “Bonucci contro tutti”

Retroscena intervallo Cardiff
Bonucci (fonte foto: juventus.com)

Retroscena intervallo Cardiff | Tra il primo ed il secondo tempo della finalissima altissima tensione nello spogliatoio bianconero tra i giocatori

A poco più di due settimane dalla finalissima di Champions League persa contro il Real Madrid, emergono particolari importanti sull’intervallo di quella partita. Nello spogliatoio juventino infatti la tensione è stata altissima e probabilmente tutto ciò ha influito sulla prestazione molto negativa nella seconda frazione di gioco.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX il protagonista più rilevante delle scaramucce è stato Leonardo Bonucci che, prima se l’è presa con Paulo Dybala reo di aver preso un’ammonizione inutile ed evitabile che gli avrebbe condizionato tutto il prosieguo del match. Indiscrezioni parlano addirittura di uno schiaffo tirato dal centrale bianconero al talento argentino.

La discussione più accesa però c’è stata con il compagno di mille battaglie Andrea Barzagli accusato da Bonucci di aver dato troppo spazio alle incursioni di Marcelo sull’out destro di difesa. Non si sarebbe fatta attendere la risposta dell’ex centrale del Palermo che avrebbe esclamato: “Caro Leo, se tu avessi messo il piede sul rasoterra di Cristiano Ronaldo, non avremmo preso gol”. Su questa situazione tesa e particolare il dg bianconero Marotta ha minimizzato dichiarando: “Io c’ero, e si è trattato solo di qualche discussione tattica”. 

CONDIVIDI