Home Serie A Bologna Bologna, ora è ufficiale: Giancarlo Gonzalez è un nuovo giocatore rossoblù

Bologna, ora è ufficiale: Giancarlo Gonzalez è un nuovo giocatore rossoblù

Gonzalez al Bologna
Giancarlo Gonzalez (fonte: palermocalcio.it)

Gonzalez al Bologna – Il difensore costaricano classe ’88 è passato ufficialmente al Bologna per 2 milioni di euro

Da un po’ di giorni, dalle parti del quartier generale del Bologna, non si faceva che parlare d’altro. Ma si è dovuto aspettare fino ad oggi per l’ufficialità: Giancarlo Gonzalez è un nuovo giocatore dei rossoblù. Il difensore costaricano, che nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia del Palermo, è pronto all’avventura coi felsinei in Serie A. Il costo dell’operazione è di 2 milioni di euro.

A darne l’annuncio lo stesso Bologna tramite il proprio sito:

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’ U.S. Città di Palermo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Giancarlo González”.

Il calciatore è parso subito molto entusiasta del trasferimento a Bologna. E le sue parole faranno la gioia dei tifosi e della società rossoblù:

Sono troppo felice di essere qui – ha detto il giocatore durante la presentazione – non vedo l’ora di iniziare a giocare insieme ai miei nuovi compagni di squadra. Bologna è una grande città ed è un club storico per il calcio italiano. E’ una squadra molto forte e competitiva, fatta da uomini che danno tutto in campo”.

Preso dall’entusiasmo, Gonzalez ha svelato un aneddoto:

“Perché mi chiamano ‘El Pipo’? E’ il soprannome che mi hanno dato da piccolo un giornalista, e da allora è rimasto così”

CONDIVIDI