Home Calcio Europeo Europeo Under 21, Italia al bivio: ecco le combinazioni per andare in...

Europeo Under 21, Italia al bivio: ecco le combinazioni per andare in semifinale

Europe Under 21 situazione Italia
(Fonte foto: @Vivo_azzurro/Twitter.com)

Europe Under 21 situazione Italia – Battere la Germania non basterà per andare in semifinale: servono tanti gol o una mano dalla Danimarca

La sconfitta patita mercoledì contro la Repubblica Ceca ha messo a serio repentaglio il percorso dell’Italia Under 21 agli Europei di categoria in corso di svolgimento in Polonia.

Domani sera gli azzurrini sfideranno i pari età della Germania (capolista del Gruppo C con sei punti) per cercare di strappare il pass per le semifinali, dove sono già approdate Spagna ed Inghilterra. Ecco quali sono le combinazioni di risultati -nell’analisi del sito uefa.com– che permetterebbero ai ragazzi di Di Biagio di proseguire l’avventura dell’Europeo:

L’Italia (3 punti) arriverà prima se batterà la Germania e la Repubblica Ceca non vincerà. In caso di vittoria contemporanea dei cechi, gli Azzurrini avranno bisogno di vincere con almeno tre gol di scarto o con due gol di scarto ma segnando almeno tre gol (3-1, 4-2, 5-3, etc).

Il programma del girone si completerà domani con Repubblica Ceca – Danimarca e Italia – Germania (calcio di inizio 20:45). Questa, invece, la classifica del Gruppo C (tra parantesi la differenza reti):

Germania: 6 punti (+5)
Repubblica Ceca: 3 punti (0)
Italia: 3 punti (0)
Danimarca: 0 (-5)

 

CONDIVIDI