Home Serie A Bologna Bologna, pazza idea Sneijder: ma sull’olandese è forte il pressing della MLS

Bologna, pazza idea Sneijder: ma sull’olandese è forte il pressing della MLS

Samp su Sneijder
Wesley Sneijder con la maglia del Galatasaray (fonte foto: www.sporcle.com)

Bologna su Sneijder – Uno dei protagonisti del triplete dell’Inter torna in Italia? Il Bologna ci prova, l’unico problema è l’ingaggio

Un eroe del triplete dell’Inter in odore di ritorno in Italia? A quanto pare, l’idea c’è. Non sarà facile, ma il calciomercato attuale insegna che tutto è possibile, anche le trattative apparentemente più irrealizzabili. Wesley Sneijder potrebbe tornare a giocare in Serie A: almeno questa è la volontà del Bologna, come riporta Tuttosport.

Il centrocampista olandese ha ormai rotto con il Galatasaray e starebbe cercando una nuova stimolante avventura. Il 33enne potrebbe sbarcare in MLS al Montreal Impact, squadra in cui militano Marco Donadel e gli ex Bologna Matteo Mancosu e Blerim Dzemaili. Quest’ultimo ha salutato i felsinei alla fine della stagione da poco terminata e la sua carriera ha un altro punto in comune con Sneijder: fu proprio dal Galatasaray che il Bologna lo prelevò la scorsa estate.

Di conseguenza, l’operazione che vede protagonista l’olandese potrebbe essere denominata “Dzemaili-bis”. L’unico vero nodo da sciogliere riguarda l’ingaggio del giocatore cresciuto nella scuola dell’Ajax: troppo elevato per le casse dei rossoblù. Ma tentar non nuoce, si sa, e un colpo del genere farebbe impazzire i tifosi bolognesi, che intanto si perdono nei sogni: quelli sono gratis ed accessibili a tutti.

CONDIVIDI