Home Nazionale Under 21, Di Biagio: “Falso nueve scelta indovinata. Ora pensiamo alla Spagna”

Under 21, Di Biagio: “Falso nueve scelta indovinata. Ora pensiamo alla Spagna”

Di Biagio dopo Italia-Germania
Luigi Di Biagio (fonte foto: www.giornalettismo.com)

Di Biagio dopo Italia-Germania – Il ct degli Azzurrini ha commentato la vittoria dei suoi contro la Germania che fa volare la Nazionale in semifinale

C’è poco da fare: Italia-Germania non sarà mai una sfida come le altre. Specie se vale una qualificazione alle semifinali degli Europei. Gli azzurrini dovevano vincere contro i tedeschi e l’hanno fatto accedendo alla fase a eliminazione diretta della competizione, complice anche la sconfitta della Repubblica Ceca per mano della Danimarca. La Nazionale tanto acclamata e poi criticata, trova finalmente l’abbraccio che merita degli italiani.

Il ct Di Biagio ha commentato così la vittoria dei suoi:

“Abbiamo fatto una buonissima gara contro un’avversaria forte. Il nostro obiettivo era vincere 1-0 e poi vedere cosa poteva succedere, e così è stato. Ora c’è da migliorare e arrivare in fondo, quindi ora subito con la testa alle semifinale. E’ normale ricevere critiche nel nostro lavoro, tante volte sono uno stimolo a migliorare”.

Un po’ a sorpresa, nella formazione titolare mancava Petagna. In attacco ha agito il trio Bernardeschi-Chiesa-Berardi. Non è stata una punizione per le tante occasioni sciupate dall’attaccante dell’Atalanta contro i cechi, bensì una trovata tattica che ha dato ragione al commissario tecnico:

La mossa è riuscita perchè abbiamo vinto – ha spiegato ironicamente il tecnico – altrimenti stavamo qui a parlare di scelta sbagliata. Adesso però bisogna guardare avanti al match contro la Spagna, dove servirà un miracolo. Ci riposeremo, poi prepareremo al meglio la gara”.

CONDIVIDI