Home Nazionale Under 21, Bernardeschi: “Complimenti alla squadra, con questo cuore si va fino...

Under 21, Bernardeschi: “Complimenti alla squadra, con questo cuore si va fino in fondo”

Bernardeschi dopo Italia-Germania
(fonte immagine youtube.com)

Bernardeschi dopo Italia-Germania – L’autore del gol-vittoria ha commentato così la gara dei suoi contro la Germania

L’aveva previsto, Federico Bernardeschi. L’aveva detto, durante la confereza stampa di presentazione, che questa Nazionale aveva un gran cuore. E gli Azzurrini l’hanno dimostrato contro i tedeschi, battuti grazie ad una rete proprio del gioiello con il numero 10 sulle spalle. Un gol che lo spedisce direttamente nel novero dei campioni azzurri, perché la posta in gioco era delle più importanti e perché il suo sfogo in conferenza è stato da autentico leader.

“Quando indosso la maglia azzurra provo sempre qualcosa di speciale – ha detto Berna ai microfoni di Rai Sport – Segnare un gol così importante e decisivo è un’emozione unica. Ma i complimenti vanno fatti alla squadra, non a me: con il cuore si va avanti, non c’è niente da fare e non ci si smentisce mai. Ed è con questo cuore che dobbiamo affrontare la Spagna, la squadra che più ha impressionato. Se giochiamo con il cuore è dura per tutti, è questa la strada per arrivare fino in fondo”.

Bernardeschi è un assiduo frequentatore della Nazionale maggiore, con cui ha disputato gli Europei l’estate scorsa. Ma sente comunque una grandissima appartenenza all’Under 21 di Gigi Di Biagio:

“engo dalla Nazionale maggiore, ma l’azzurro è l’azzurro. Conta solo la maglia dell’Italia: un giocatore si deve mettere a disposizione del gruppo, da solo non è niente. Io ho sempre reputato questo gruppo il mio, e sono felicissimo di farne parte

 

CONDIVIDI