Home Nazionale Under 21, Spagna-Italia: Caldara recupera per la semifinale

Under 21, Spagna-Italia: Caldara recupera per la semifinale

pagelle italia-germania under 21
Bernardeschi buca Pollersbeck per l'1-0 Italia (fonte foto: @UEFAUnder21/Twitter.com)

Probabili formazioni Spagna-Italia Under 21 – Tutti a disposizione di Celades; problemi per di formazione per Di Biagio

E’ tempo di semifinale per l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Dopo la grande prova contro la Germania ecco che gli azzurri sognano l’impresa a Cracovia contro la Spagna grande favorita per la vittoria finale del torneo, visti i numeri raccolti dalla Rojita nel suo girone, stravinto davanti a Macedonia, Portogallo e Serbia.

SPAGNA UNDER 21

Contro la Serbia, Celades ha dato spazio alle seconde linee, facendo rifiatare i titolari che questa sera affronteranno gli azzurrini. Arrizabalaga sarà il portiere mentre il pacchetto arretrato vedrà Bellerin a destra, Gayà che è in vanataggio su Jonny a sinistra, con la coppia centrale formata da Merè e Vallejo. Centrocampo con Llorente in cabina di ragia con Saul e Denis Suarez a completare il reparto. Il tridente formato da Deulofeu, Ramirez e Asensio proveranno a mettere paura a Donnaruamma e compagni.

ITALIA UNDER 21

Problemi per Di Biagio che questa sera contro la Spagna dovrà fare a meno di giocatori importanti come Conti e Berardi che sperano di giocare la finale. Davanti a Donnarumma che sarà il portiere la difesa vedrà Calabria sulla destra, la granitica coppia centrale formata da Caldara e Rugani mentre Barreca si muoverà a sinistra. Pellegrini, Gagliardini e Benassi comporranno il centrocampo. L’attacco vedrà Petagna al centro con la coppia della Fiorentina Bernardeschi e Chiesa agire sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA-ITALIA UNDER 21

Spagna (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin, Merè, Vallejo, Gayà; Denis Suarez, Llorente, Saul; Deulofeu, Ramirez, Asensio. CT: Albert Celades.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Bernardeschi, Petagna, Chiesa. CT: Luigi Di Biagio.

CONDIVIDI