Home Serie A Atalanta Atalanta, quasi fatta per Palomino: trattativa in dirittura d’arrivo

Atalanta, quasi fatta per Palomino: trattativa in dirittura d’arrivo

Palomino all'Atalanta
José Luis Palomino (fonte foto www.madeinfoot.com)

Palomino all’Atalanta – I bergamaschi stanno per chiudere con il Ludogorets per il trasferimento del difensore Palomino in nerazzurro

L’Atalanta deve attrezzarsi al meglio se vuole vivere da protagonista (e non da comparsa) l’esperienza in Europa League. Correre in tre competizioni in maniera parallela è un’impresa difficile anche per i top club, figurarsi per una squadra non abituata come quella bergamasca. Ma la scorsa stagione ha dato dimosrazione della grande grinta del gruppo di Gasperini che, abbinata ad un’ottima forma fisica, ha fatto sì che si compiesse il miracolo europeo.

Il gruppo giovane dell’Atalanta ha bisogno di essere rinforzato con giocatori di esperienza. E la società nerazzurra ha già trovato chi fa al caso suo: José Luis Palomino, 27enne difensore argentino in forza al Ludogorets, è sempre più vicino a legarsi ai bergamaschi. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, nelle casse dei bulgari andranno 2,5 milioni e il giocatore firmerà un contratto triennale, le cui cifre sono ancora sconosciute.

Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del San Lorenzo e in seguito passato all’Argentonos Jrs, è nel Vecchio Continente dal 2014, quando a prelevarlo fu il Metz. Poi il trasferimento al Ludogorets nel 2016, e le porte dell’Italia che si apriranno nei prossimi giorni.

CONDIVIDI