Home Serie A Cagliari Cagliari, ufficializzati gli acquisti di Cigarini e Miangue

Cagliari, ufficializzati gli acquisti di Cigarini e Miangue

Ufficiale Cagliari Cigarini Miangue
Luca Cigarini (fonte foto: ilsecoloxixi.it)

Ufficiale Cagliari Cigarini Miangue – Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2019 mentre il terzino resterà in rossoblù fino al 2022

Giornata di ufficialità in casa Cagliari. Dopo aver salutato Nicola Murru, passato alla Sampdoria in cambio del cartellino di Luca Cigarini, la società sarda ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista e quello di Senna Miangue dall’Inter. L’annuncio dell’arrivo dell’ex Atalanta è arrivato tramite un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale dei rossoblù:

“Il Club è lieto di annunciare l’acquisto del calciatore Luca Cigarini. Il calciatore si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2019. Cigarini, classe 1986, è cresciuto nelle giovanili del Parma. Dopo un anno in prestito alla Sambenedettese nel 2004, rientra alla casa madre, diventando presto un cardine della squadra. Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta e Sampdoria le altre tappe della sua carriera.

Preciso nei passaggi e abile in fase di costruzione e interdizione, può vantare ben 275 partite in Serie A, impreziosite da 16 gol, ed esperienza in campo internazionale: 14 presenze e 2 reti nelle competizioni europee, ha giocato 35 gare con le maglie delle nazionali giovanili e Olimpica. Cigarini metterà ora a disposizione del Cagliari talento e qualità. A Luca un caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”.

Ecco, invece, il comunicato in cui viene ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Miangue: “Il Cagliari Calcio ha raggiunto un accordo con l’Inter per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Senna Miangue. Il giovane difensore ha firmato un contratto che lo lega al Club sino al 30 giugno 2022.

Con Miangue, classe 1997, il Cagliari si assicura uno dei prospetti più interessanti usciti dal vivaio belga negli ultimi anni. Laterale mancino, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili del suo Paese, ed è attualmente in forza all’Under 21. Arrivato a Cagliari in prestito durante la sessione di mercato invernale, in questi mesi si è progressivamente adattato alla realtà rossoblù e alla Serie A. Ora Miangue avrà la possibilità di dimostrare pienamente tutte sue grandi doti, tra cui spiccano esplosività e corsa. Il Club auspica per Miangue un radioso futuro in rossoblù. Forza Senna!”.

Calciomercato Cagliari cessione Caio Rangel

Infine, ecco riportata la breve nota in cui viene ufficializzata la cessione di Caio Rangel all’Estoril: “Il Cagliari Calcio comunica di avere ceduto a titolo definitivo il giocatore Caio Rangel al Club portoghese dell’Estoril”, si legge su ‘cagliaricalcio.com’.

CONDIVIDI