Home Calciomercato Inter, il Boca Juniors fa sul serio per Medel: la situazione

Inter, il Boca Juniors fa sul serio per Medel: la situazione

Boca Juniors su Medel
Gary Medel (fonte foto: www.sportskeeda.com)

Boca Juniors su Medel | Secondo i quotidiani argentini il trasferimento è al momento ostacolato dalla richiesta d’ingaggio del centrocampista cileno

Come vi avevamo raccontato a metà del mese di giugno Gary Medel non è una pedina fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti e nel corso di questa finestra estiva di calciomercato potrebbe lasciare l’Inter dopo tre stagioni in neroazzurro.

Sul mediano cileno c’è il forte interesse del Boca Junior che nella giornata di ieri hanno avuto un contatto con la dirigenza interista per riportare Medel alla Bombonera. Ausilio chiede una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro per l’ex Siviglia, su cui ci sarebbero anche i russi del Cska Mosca e i turchi del Trabzonspor, destinazioni che però non stimolano particolarmente il pitbull.

Il calciatore, che ha indossato la maglia degli Xeneizes tra il 2009 e il 2011, sarebbe felice di tornare in Argentina ma non sembra disposto a cedere sulle proprie richieste economiche. Secondo quanto riportato da La Tercera, gli argentini non sono in grado di garantire al calciatore gli 1,8 milioni di dollari che, in euro, percepisce attualmente in Italia.

Con la loro offerta di circa la metà (si parla di 1 milione) il Boca si prepara a convincere Medel puntando su altre motivazioni come l’amore, ricambiato, del pubblico per il calciatore e il mancato gradimento per le altre destinazioni. La trattativa evolverà nelle prossime settimane ma una cosa è certa: Medel non è giudicato indispensabile da Luciano Spalletti.

CONDIVIDI