Home Calciomercato Milan, ufficiale: Andrea Conti è un nuovo giocatore rossonero

Milan, ufficiale: Andrea Conti è un nuovo giocatore rossonero

Milan ufficiale Conti
www.twitter.com

Milan ufficiale Conti | Il giovane terzino destro ex Atalanta ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero a titolo definitivo fino al 2022

In casa Milan è arrivato il settimo colpo di questo mercato estivo, fino a questo momento, ricco di acquisti per la società rossonera. Andrea Conti è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero, il giovane terzino destro arriva a titolo definitivo ed ha firmato un contratto che lo legherà al Milan fino al 2022.

L’ingaggio dell’ormai ex giocatore dell’Atalanta toccherà i 2 milioni netti a stagione ed al club orobico vanno 24 milioni più il cartellino del giovane prodotto del vivaio rossonero Matteo Pessina, classe ’97 che ha già ufficializzato il suo passaggio ai nerazzurri.

Conti andrà ad occupare il ruolo di terzino destro nella difesa a 4 di Vincenzo Montella e comincerà per lui una nuova sfida anche tattica dato l’intero campionato disputato nell’Atalanta di Gasperini da laterale destro di centrocampo nel 3-4-2-1 del tecnico di Grugliasco. Il classe ’94 ha però dimostrato grande spirito di sacrificio ed abnegazione che gli consentiranno, così come nell’Europeo Under 21 disputato con l’Italia, di garantire un ottimo rendimento.

Ecco le prime parole da rossonero di Conti: “Saluto tutti i tifosi, li ringrazio per l’affetto. Sono felicissimo di essere qua, per me è una grande emozione. Da quando si è prospettata la possibilità ho sempre e solo voluto il Milan, non vedo l’ora di iniziare”.

CONDIVIDI