Home Calciomercato Inter, all-in su Alexis Sanchez

Inter, all-in su Alexis Sanchez

Inter su Sanchez
Sanchez (fonte foto: skysports.com)

Inter su Sanchez – La società nerazzurra punterà tutto sull’attaccante cileno dell’Arsenal: è lui il pallino della dirigenza interista

I dirigenti nerazzurri si sono incontrati per discutere delle priorità per la sessione estiva di calciomercato. A parte i soliti noti Borja Valero e Skriniar, l’Inter ha urgente bisogno di un terzino sinistro, un centrale difensivo e un centrocamista più di interdizione che di costruzione.

I profili scelti dalla società sono, rispettivamente, quelli di Dalbert del Nizza, Diop del Tolosa e Keita del Lipsia. Il problema attuale non sono i soldi: Suning ha dato ampie garanzie economiche ai suoi dirigenti. E, infatti, il pallino della società è fare il colpo da novanta, per regalare a Spalletti un top-player, ma anche per esaltare la piazza e creare la giusta sinergia squadra-tifosi.

E il nome più caldo in queste ore – come rivela “La Gazzetta dello Sport” – è quello di Alexis Sanchez, il vero sogno nel cassetto sia di Sabatini sia di Ausilio. Il Bayern Monaco l’ha mollato, lui è in uscita dall’Arsenal e potrebbe scegliere la cara vecchia Italia, con un progetto vincente ed ambizioso. Dei punti di contatto per la riuscita dell’operazione ci sono: in primis lo sponsor tecnico in comune tra calciatore e squadra, in secundis la conoscenza del calcio italiano da parte dell’attaccante. E poi, non è da sottovalutare il ruolo di uomo-immagine che l’Inter darebbe a Sanchez. In alternativa, piace Asensio del Real Madrid, ma anche Mané del Liverpool, Brandt del Leverkusen, Douglas Costa del Bayern e Konoplyanka dello Schalke.

CONDIVIDI