Home Serie A Atalanta Atalanta, è ufficiale l’acquisto di Schmidt

Atalanta, è ufficiale l’acquisto di Schmidt

Calciomercato Atalanta Schmidt
Schmidt (fonte foto: zimbio.com)

Calciomercato Atalanta Schmidt – Il centrocampista brasiliano approda alla corte di Gasperini a parametro zero

Continua l’opera di rafforzamento dell’Atalanta in vista della prossima stagione, che vedrà i nerazzurri tornare a giocare di nuovo in Europa. A tal proposito, quest’oggi gli orobici hanno ufficializzato l’acquisto dello svincolato João Schmidt, 24enne cresciuto nel vivaio del San Paolo.

Ad annunciare il suo approdo in Italia è stato lo stesso club bergamasco, tramite un comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale: “Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato João Schmidt. Il centrocampista brasiliano è arrivato a fine contratto dal San Paolo, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente.

Nato a San Paolo il 3 maggio 1993, già nelle giovanili del San Paolo ha messo in mostra qualità importanti, conquistando nel 2011 il Campionato Paulista U20 e entrando già nel giro della prima squadra. L’esordio ufficiale il 18 luglio 2012 contro il Vaso da Gama. Nel 2014/2015 si trasferisce in Portogallo nel Vitoria de Setubal dove acquisisce un’esperienza importante, giocando 34 partite e segnando anche 8 gol, l’ultimo dei quali, decisivo per conquistare la salvezza. Quindi rientra al San Paolo e si toglie anche la soddisfazione di esordire in Copa Libertadores segnando un gol nel successo sui venezuelani del Trujillanos.

È passato per tutte le nazionali giovanili brasiliane fino all’Under 20, indossando in alcuni casi anche la fascia da capitano. Con la Seleçao ha vinto nel giugno 2013 il prestigioso Torneo Internazionale di Tolone battendo 1-0 la Colombia e giocando la finale da titolare. WELCOME JOÃO!”, si legge su ‘atalanta.it’.

CONDIVIDI