Home Calciomercato Everton, è ufficiale: Wayne Rooney è un nuovo giocatore dei Toffees

Everton, è ufficiale: Wayne Rooney è un nuovo giocatore dei Toffees

Everton ufficiale Rooney
Wayne Rooney (fonte foto: www.thesun.co.uk)

Everton ufficiale Rooney | Il club di Liverpool ha confermato ufficialmente il ritorno dell’ex golden boy chiuso allo United dall’arrivo di Lukaku

Wayne Rooney è un nuovo calciatore dell’Everton. L’attaccante inglese si avvia dunque a vivere l’ultima fase della sua carriera ricongiungendosi al club in cui è cresciuto e nel quale si è imposto al grande calcio europeo fin dalla giovanissima età.

Una scelta di cuore quella di Rooney che all’età di 31 anni ha scelto di lasciare il Manchester United dopo tredici stagioni e la palma di miglior marcatore nella storia dei Red Devils con ben 253 reti realizzate per fare ritorno al club di Gudison Park  con cui oggi l’attaccante, a distanza di 13 anni dal suo trasferimento, ha firmato un contratto biennale.

Decisivo per il trasferimento del calciatore è stato l’ingaggio di Romelu Lukaku proprio dall’Everton per la cifra di 85 milioni di euro che avrebbe considerevolmente ridotto il minutaggio di Rooney nella prossima stagione.

Sul clamoroso ritorno di Rooney è intervenuto anche l’allenatore dell’Everton Ronald Koman, che si èè dimostrato entusiasta del rinforzo e ha garantito ottimismo circa le condizioni fisiche del calciatore: “E’ davvero fantastico che Wayne sia con noi. Lui sa come si vince e ci farà migliorare molto. Ha solo 31 anni e non c’è alcun dubbio sulle sue capacitò fisiche” si legge nel comunicato ufficiale del club.

CONDIVIDI