Home Calciomercato Sassuolo, è ufficiale il rinnovo di Acerbi: il comunicato

Sassuolo, è ufficiale il rinnovo di Acerbi: il comunicato

Ufficiale rinnovo Acerbi
Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo (fonte foto: www.zimbio.com)

Ufficiale rinnovo Acerbi | Dopo aver rifiutato la corte del Galatasaray i neroverdi hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo quinquennale del difensore

Il Sassuolo e Francesco Acerbi continueranno a camminare sulla stessa strada. Dopo aver annunciato il suo addio nel corso dell’ultima giornata dello scorso campionato, il difensore è stato fino a pochi giorni fa corteggiato intensamente dal Galatasaray di Igor Tudor che però, quando tutto sembrava ormai fatto, si è dovuto scontrare con la determinazione dei neroverdi che alla fine sono riusciti a trattenere il proprio leader difensivo.

Il club emiliano ha infatti convinto l’ex centrale di Chievo Milan a firmare un rinnovo che non lascia spazio alle ipotesi: Acerbi, attualmente 29enne, ha firmato un nuovo contratto che scadrà nel giugno del 2022. Un quinquennale per il centrale, da anni tra i migliori difensori della lega, che si lega praticamente a vita al club del presidente Squinzi.

Ad annunciare la definizione dell’accordo è stata la stessa società neroverde tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale che riportiamo di seguito:

“L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori neroverdi: Francesco Acerbi (’88, difensore) fino al 30 Giugno 2022, Claud Adjapong (’98, difensore) fino al 30 Giugno 2022”.

Il calciatore è ora fuori dal mercato: con lui ha rinnovato anche l’esterno difensivo Claud Adjapong che nella prossima stagione potrebbe trovare più spazio nel nuovo corso neroverde targato Bucchi.

CONDIVIDI