Home Calciomercato Napoli, è ufficiale: Mario Rui è un nuovo giocatore azzurro

Napoli, è ufficiale: Mario Rui è un nuovo giocatore azzurro

Mario Rui al Napoli ufficiale
Mario Rui e Aurelio De Laurentiis (fonte foto: twitter/@Adelaurentiis)

Mario Rui al Napoli ufficiale – Il laterale portoghese ha svolto quest’oggi a Dimaro il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra

Finalmente Mario Rui. Il laterale portoghese è un nuovo giocatore del Napoli da quest’oggi. Il giocatore si è sottoposto alle visite mediche di rito e poi subito in campo con i suoi nuovi compagni in quel di Dimaro, dove ha riabbracciato Maurizio Sarri, suo mentore ai tempi dell’Empoli. A dargli il benvenuto Aurelio De Laurentiis attraverso la propria pagina ufficiale con un amichevole “Benvenuto Mario”.

Trattativa complessa quella che ha portato Mario Rui a Napoli, che la Roma ha riassunto nel comunicato stampa con il quale ha reso noto di aver ceduto in prestito il giocatore agli azzurri: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’SSC Napoli l’accordo per la cessione di Mario Rui a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro“.

Nel contratto, però, figura anche una parte comprendente i bonus: “L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

CONDIVIDI