Home Calciomercato Roma, preso Cengiz Under: è ufficiale

Roma, preso Cengiz Under: è ufficiale

Cengiz Under alla Roma ufficiale
Cengiz Under e Monchi (fonte foto: twitter/@OfficialASRoma)

Cengiz Under alla Roma ufficiale – Il club giallorosso ha acquistato l’intero cartellino del centrocampista turco per 15 milioni di euro

La Roma ha portato a termine l’acquisto di Cengiz Under dall’Istanbul Basaksehir. L’attaccante turco passa a titolo definitivo ai giallorossi per 15 milioni di euro in totale, anche se il club turco si è riservato il 20% su una possibile futura cessione. Il giocatore nella giornata di ieri ha salutato i compagni di squadra e si imbarcato alla volta di Fiumicino per aggregarsi alla rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco in partenza per la tournée americana.

A darne il primo annuncio la società turca, che, tramite la propria pagina ufficiale, ha salutato il giovane Cenzig, augurandogli il meglio. Il classe ’97 lascia la Turchia dopo aver messo a segno 9 gol a cui vanno aggiunti 6 assist nell’ultima stagione. Oltre al bagaglio tecnico, in Italia si porterà dietro anche il soprannome pesante che gli hanno affibbiato in questi anni: il ‘Nuovo Dybala’. Quello vero, adesso, ce l’avra di fronte.

Dopo il club turco, è stata la volta della Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l’Istanbul Basaksehir FK il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di 13,4 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Il giocatore turco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022”.

CONDIVIDI