Home Calciomercato Milan, è ufficiale il colpo Bonucci: il comunicato

Milan, è ufficiale il colpo Bonucci: il comunicato

Ufficiale Bonucci al Milan
Bonucci (fonte foto: acmilan.com)

Ufficiale Bonucci al Milan – Il difensore lascia la Juventus dopo 7 stagioni: ai bianconeri vanno 40 milioni di euro

Il Milan piazza quello che è con tutta probabilità, se consideriamo soltanto il campionato italiano, il colpo dell’estate: Leonardo Bonucci è un nuovo difensore rossonero. Il 30enne di Viterbo, infatti, lascia la Juventus e si appresta a vivere una nuova avventura alla corte di Vincenzo Montella. Ad annunciarlo è stato lo stesso club meneghino, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

 “AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni”, si legge su ‘acmilan.com’.

Un po’ a sorpresa, dunque, Bonucci ha deciso di cambiare aria facendo incassare alla Vecchia Signora ben 40 milioni di euro più 2 di bonus. Arrivato a Torino dal Bari nel 2010, il difensore ha vinto 6 scudetti, 3 coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane con la maglia bianconera.  Adesso il passaggio al Milan, dove da capitano proverà a contribuire alla creazione di un nuovo ciclo.

CONDIVIDI