Home Calciomercato Juventus, Szczesny è un nuovo giocatore bianconero: “Sono qui per vincere”

Juventus, Szczesny è un nuovo giocatore bianconero: “Sono qui per vincere”

Szczesny alla Juve
fonte foto @Juventusfc

Szczesny alla Juve – Il portiere polacco saluta l’Arsenal e si trasferisce a titolo definitivo alla Juventus. Ecco le sue prime parole da bianconero…

Dopo mesi di trattative, ora è ufficiale: Wojciech Szczesny è un nuovo giocatore della Juventus. Finito il biennio di prestito a Roma, il portiere polacco passa dall’Arsenal ai bianconeri fortificando le radici della sua carriera nel campionato italiano. La Vecchia Signora è riuscita ad appropriarsi a titolo definitivo del portiere versando nelle casse dei londinesi a fronte di un corrispettivo di € 12,2 milioni pagabili in due esercizi. Tale cifra potrà incrementare di € 3,1 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Oggi il polacco si è presentato alla stampa mostrando da subito grande determinazione:

“Non ho avuto alcun dubbio di venire alla Juventus. Sono grato alla Roma ma sono contento di trovarmi in questo club. La cosa che mi ha spinto qui è vincere. Da quando sono in Italia, la Juve ha sempre vinto tutto. Inoltre, lavorare con Buffon sarà un’occasione per imparare e crescere. Non so quanto giocherò, ma sono a disposizione del mister”.

La voglia di conquistare trofei è un concetto espresso più volte da Szczesny durante la sua conferenza stampa di presentazione:

“Non ho più 20 anni, ne ho 27 e credo sia arrivato il momento di vincere qualcosa. L’ambiente bianconero è quello giusto per farlo, perché sei obbligato a migliorare e crescere, puntanto sempre al massimo obiettivo raggiungibile. E credo che nel lungo periodo potrà ritagliarmi uno spazio importante in bianconero. Qualcuno dice che le uscite alte sono il mio punto debole: adesso sono un portiere della Juventus, non ho più debolezze, ha concluso Szczesny.

CONDIVIDI