Home Calciomercato Lazio, è ufficiale l’acquisto di Di Gennaro

Lazio, è ufficiale l’acquisto di Di Gennaro

Di Gennaro alla Lazio
Di Gennaro (fonte foto: sslazio.it)

Di Gennaro alla Lazio: il centrocampista, rimasto svincolato dopo l’esperienza al Cagliari, ha firmato un contratto triennale

Come già anticipato nei giorni scorsi, Davide Di Gennaro è un nuovo calciatore della Lazio. Il classe ’88, reduce da due stagioni al Cagliari, approda alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero. Ad annunciarlo è stata la stessa società biancoceleste, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Davide Di Gennaro, centrocampista italiano classe 1988, è un giocatore della Lazio”.

“Il lavoro ripaga sempre. Dieci anni di gavetta, di duro calcio. Forgiato e cresciuto tra pennelli e martelli, ecco Davide Di Gennaro. Sinistro educato, allo stesso tempo tenacia e perseveranza da vendere. La fenice è risorta, ha rialzato la testa. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Milan, Di Gennaro ha osservato da vicino le giocate di calciatori come Andrea Pirlo e Kakà. Pennelli del calcio, senza dimenticare Filippo Inzaghi, fratello del suo futuro tecnico nel Club biancoceleste. A 18 anni l’esordio in Serie A, rilevando dal campo Alessandro Costacurta.

Di Gennaro passa al Bologna, contribuendo al ritorno in Serie A del club romagnolo. Poi Reggina, Livorno, Padova, Modena e Spezia nella sua carriera, prima di arrivare al Palermo. Allenato da Rino Gattuso, una vecchia conoscenza milanista. Infine il Vicenza ed il Cagliari, per poi approdare nella Prima Squadra della Capitale. Un percorso lungo e tortuoso, ricco di ostacoli in un calcio di martelli. Gli ingredienti per raggiungere ogni obiettivo, caparbietà e determinazione. A Di Gennaro non sono mai mancate, vestire il biancoceleste era nel suo destino. Benvenuto, Davide!”, si legge sempre su ‘sslazio.it’.

CONDIVIDI