Home Calciomercato Juventus, è ufficiale l’acquisto di Bernardeschi

Juventus, è ufficiale l’acquisto di Bernardeschi

Ufficiale Bernardeschi Juve
(fonte foto: Facebook Juventus)

Ufficiale Bernardeschi Juve – L’attaccante classe ’94 lascia la Fiorentina per vestire i colori bianconeri fino al 30 giugno 2022

Una trattativa durata settimane – se non mesi -, con tanto di scaramucce tra le parti, ha portato finalmente all’ufficialità tanto attesa: Federico Bernardeschi è un nuovo calciatore della Juventus. Ad annunciare il trasferimento del classe ’94 dalla Fiorentina alla Vecchia Signora è stato lo stesso club bianconero, tramite un comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al 10% del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di € 5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022, si legge su ‘juventus.com’.

CONDIVIDI