Home Serie A Milan Milan, ufficializzati i numeri di maglia

Milan, ufficializzati i numeri di maglia

calhanoglu al milan
Hakan Calhanoglu in posa con la nuova maglia (fonte foto: www.acmilan.com)

Milan numeri maglia – La società ha ufficializzato la nuova numerazione per la stagione alle porte

Scegliere il numero di maglia appassiona anche chi si diletta a giocare tra amici. Perché il numero ha un significato, ad esempio può essere una data importante o un riferimento al proprio calciatore preferito. Per i giocatori, invece, è diventato anche una sorta di brand da portare sulle spalle per un’intera carriera.

Il caso del numero 19 ha fatto molto discutere in casa Milan: alla fine ad avere la meglio è stato Leonardo Bonucci, con Franck Kessie che si è dovuto accontentare del 79, perché ricorda da vicino il 19. Ma quali sono i numeri scelti dagli altri giocatori del Milan?

Alcuni dei neo arrivati hanno compiuto scelte bizzarre: Andrea Conti ha optato per il 12, il numero dei portiere di riserva, mentre Ricardo Rodriguez ha preso il 68, in memoria della madre scomparsa anni fa. Poi ci sono i tradizionalista Calhanoglu, che si è aggiudicato il tanto agoniato 10André Silva con il numero 9 e Borini con l’11.

I fratelli Donnarumma sono accomunati anche dalla decina scelta: Antonio indosserà il 90 e Gigio resta con il 99. Il 3 e il 6 a tinte rossonere sono inviolabili, il 2 è ancora senza padrone dopo l’addio di De Sciglio. Romagnoli e Biglia si sono rifatti alla storia milanista: il primo ha preso il 13 di Nesta, il secondo il 21 di Pirlo. Ma nella nuova numerazione del Milan spicca una curiosità: il numero 1 sarà Gabriel, il 4 José Mauri, il 7 Niang, tutti giocatori che non saranno titolari, così come Borini.

CONDIVIDI