Home Calciomercato Inter, è ufficiale l’acquisto di Vecino

Inter, è ufficiale l’acquisto di Vecino

Calciomercato Inter Vecino
Matías Vecino (fonte foto: ACF Fiorentina Official Twitter)

Calciomercato Inter Vecino – Il centrocampista approda alla corte di Spalletti a titolo definitivo: pagata la clausola rescissoria di 24 milioni di euro

L’Inter piazza un altro colpo a centrocampo. Dopo Borja Valero, i nerazzurri hanno strappato alla Fiorentina anche Matias Vecino previa il pagamento della clausola rescissoria da 24 milioni di euro pagabili in due trance. L’uruguaiano, invece, guadagnerà circa 2 milioni e mezzo di euro a stagione.

Ad annunciare l’acquisto del classe ’91 è stata la stessa società meneghina, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “Matias Vecino è un nuovo giocatore dell’Inter: il centrocampista uruguaiano ha firmato con i nerazzurri un contratto fino al 30 giugno 2021”.

“Nato a Canelones il 24 agosto del 1991, muove i primi passi della sua carriera da professionista nel Central Español, esordendo il 7 marzo 2010 (a 18 anni e 6 mesi) in Primera Division. Dopo 32 presenze e 2 reti, nell’estate del 2011 partecipa con la maglia della Celeste al Mondiale Under 20 e viene acquistato dal Nacional, con cui vince il suo primo titolo diventando campione d’Uruguay il 15 giugno 2012 grazie al gol di una vecchia conoscenza nerazzurra: Alvaro Recoba.

La Fiorentina nota le sue qualità e decide di portarlo in Italia nel gennaio 2013. La stagione 2013/2014 segna il suo debutto in Serie A: il 26 settembre 2013 Vecino entra per la prima volta nella Scala del Calcio per affrontare proprio l’Inter. La sua crescita prosegue a Cagliari – tra gennaio e maggio 2014 totalizza 9 presenze e 2 gol – e soprattutto a Empoli, dove si ritaglia un ruolo fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Il club viola decide così di riportarlo a casa e nelle due stagioni al “Franchi” il classe ’91 di Canelones si consacra come uno dei centrocampisti più affidabili della massima serie. Benvenuto a Milano, Matias, e in bocca al lupo per la tua avventura in nerazzurro!”, si legge sempre su ‘inter.it’.

Poco prima, anche la Fiorentina aveva annunciato la cessione di Vecino all’Inter tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo definitivo, del calciatore Matias Vecino all’FC Internazionale Milano. Il Club nerazzurro ha pagato la cifra stabilita dalla clausola rescissoria. La Società viola fa migliori auguri a Matias per il prosieguo della sua carriera”.

CONDIVIDI