Home Nazionale Svezia-Italia: precedenti, probabili formazioni e quote dello spareggio mondiale

Svezia-Italia: precedenti, probabili formazioni e quote dello spareggio mondiale

Pagelle Italia-Svezia
(fonte foto: Nazionale Italiana di Calcio Official Facebook)

Pochi giorni ormai separano l’Italia di Giampiero Ventura da quello che sarà il primo di un doppio confronto valido per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018. Gli Azzurri guidati dall’ex tecnico del Torino, scenderanno venerdì sera in campo contro la Svezia allenata dal ct Andersson nella spettacolare cornice della Friends Arena di Stoccolma, impianto in grado di ospitare più di 50mila spettatori. Nella capitale scandinava è previsto il tutto esaurito per la sfida contro gli azzurri, con il pubblico di casa pronto a spingere la Nazionale gialloblù.

Precedenti Svezia-Italia

Italia e Svezia si sono affrontate in match ufficiali in ben 23 occasioni. Il bilancio dei precedenti vede primeggiare gli azzurri, che sin qui hanno sconfitto in ben undici occasioni la Svezia. Sei i pareggi e sei anche le vittorie della Nazionale scandinava. Per quest’ultima il doppio match valido per l’accesso ai prossimi mondiali, rappresenta una rivincita dello scorso europeo, quando gli azzurri guidati allora dal ct Antonio Conte, batterono la Svezia grazie ad un gol di Eder nel finale, una vittoria che sancì il passaggio del turno matematico per l’Italia.

Probabili Formazioni Italia-Svezia

Ventura potrebbe scegliere di affidarsi al tradizionale 3-5-2 schierando una difesa a 3 con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. Laterali possibili gli impieghi di Spinazzola a sinistra e Candreva a destra. Centrocampo a tre con De Rossi, Verratti e Parolo. In avanti il tandem Zaza-Immobile. Vanno verso la panchina, dunque, Darmian, sin qui tra i più utilizzati dal ct azzurro, e i napoletani Insigne e Jorginho, quest’ultimo fresco di convocazione con la maglia azzurra.

La Svezia invece dovrebbe schierare un 4-4-2 classico con Olsen tra i pali, il bolognese Krafth a destra in difesa, e Augustinsson a sinistra. Coppia centrale composta da Lindelof e Granqvist. A centrocampo sugli esterni Claesson e Forsberg con Johansson-Larsonn coppia centrale. In avanti il duo Toivonen-Berg.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. All.: Andersson.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Bonucci, Chiellini,  Barzagli; Spinazzola, De Rossi, Verratti, Parolo, Candreva; Zaza, , Immobile. All.: Ventura.

Quote Svezia-Italia

Quale delle due Nazionali è favorita per la sfida? Secondo i bookmakers la squadra allenata da Ventura parte con i favori del pronostico. Le quote medie infatti, riportano il successo degli azzurri a 2,30. Il pareggio è dato a 3,10 mentre la vittoria dei padroni di casa a 3,30. Su questo sito, ad esempio, potete consultare tutti i bonus di benvenuto dei vari bookmakers più importanti per effettuare la vostra giocata sullo spareggio mondiale.

 

CONDIVIDI