Home Rassegna Stampa Sportiva – I quotidiani sportivi nazionali di oggi

Rassegna Stampa Sportiva – I quotidiani sportivi nazionali di oggi

La rassegna stampa sportiva di oggi con le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali

La rassegna stampa le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani di oggi – Di seguito potete trovare tutte le ultime notizie in edicola sulle testate dei quotidiani sportivi nazionali. La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, e TuttoSport in un’unica pagina aggiornata giornalmente con tutte le ultime news.

Le prime pagine dei giornali sportivi di quest’oggi aprono in maniera identica, dando spazio al calciomercato che sarà. Inter, Milan e Juventus muovo i primi passi per rafforzare la propria rosa.

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport è il primo quotidiano sportivo italiano e il più longevo d’Europa sul tema dello Sport, con sede a Milano. Col suo motto, ‘Tutto il rosa della vita’, enfatizza la sua principale caratteristica che lo contraddistingue dai suoi “concorrenti”, ovvero la carta su cui è stampato di colore rosa.

La rosea apre con una doppia facciata: una dedicata ad un’intervista esclusiva a Sebastian Vettel, mentre l’altra al neo-tecnico dell’Inter Luciano Spalletti che promette subito l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport – Stadio è uno dei principali quotidiani sportivi italiani, con sede a Roma. La grandissima maggioranza di pubblico è incentrata nell’Italia centro-meridionale. Il giornale nasce da una fusione di due quotidiani sportivi: Corriere dello Sport e Stadio.

Il quotidiano romano apre con i volti di Antonio Conte e Roberto Mancini, entrambi sul punto di fare razzie a Juventus e Roma: il primo vuole portare al Chelsea sia Leonardo Bonucci che Alex Sandro, mentre il secondo vuole Kostas Manolas e Leandro Paredes con se allo Zenit.

Tuttosport

Tuttosport si pone al terzo posto nella classifica dei quotidiani sportivi italiani, con sede a Torino. Rispetto ai suoi due principali “concorrenti”, la testata si incentra maggiormente sui temi di Calcio rispetto che agli altri sport, focalizzandosi soprattutto sul pubblico di area Centro-Nord Italia.

Il quotidiano piemontese apre con una tripla facciata: la prima è dedicata a Leo Messi che oggi compie 30 anni; la seconda vede Leonardo Spinazzola vicino al ritorno alla Juventus; la terza, infine, riguarda la dinastia Maldini che ha visto il giovane Daniel vincere lo scudetto con il Milan Under 16.