Svolta epocale nel mondo arbitrale: è ufficiale l’accordo con Dazn che trasmetterà gli audio del Var. Ecco la programmazione completa.
Da domani sera gli audio, relativi ai dialoghi fra l’arbitro e il Var, saranno trasmessi in diretta su Dazn. L’accordo è stato ufficializzato in queste ore grazie ad un’intesa tra la Federcalcio e la piattaforma streaming che detiene i diritti di trasmissione della Serie A.
La Federazione Italiana, di comune accordo con l’Associazione Italiana Arbitri, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Lega Serie A per portare sull’app Dazn gli audio degli arbitri con il Var.
Grandi novità in questa quinta giornata di campionato: inizia una nuova era per il Var e tutti i tifosi che potranno conoscere i colloqui fra gli arbitri e il Var. Accordo raggiunto in queste ore e ufficializzato dalla Federazione.
Dopo lunghe trattative, la Figc ha trovato l’accordo per la trasmissione in diretta degli audio fra il Var e gli arbitri. La trasmissione avrà un contenuto extra all’interno della piattaforma streaming Dazn, che già detiene i diritti di trasmissione della Serie A. Ogni giornata saranno commentati i principali episodi da moviola con gli audio esclusivi fra gli arbitri e il Var.
C’è già la prima programmazione che inizierà domenica 24 settembre con la trasmissione su Dazn degli audio fra arbitri e Var. In una speciale trasmissione, con un format ad hoc chiamato Open Var, ci sarà in alternanza la presenza di un vertice dell’Aia che analizzerà i principali episodi da moviola. Il primo ospite sarà Gianluca Rocchi che interverrà in diretta durante il programma Sunday Night Square insieme a Marco Cattaneo, Stefano Borghi, Andrea Stramaccioni e Davide Bernardi. Ecco quali episodi commenterà il designatore arbitrale.
Ci sarà spazio in questa nuova trasmissione, Open Var (nata grazie all’accordo fra Lega Serie A, Dazn, FIGC e AIA), di analizzare gli episodi da moviola di questa stagione calcistica. Attraverso gli audio fra gli arbitri e il Var, gli abbonati Dazn potranno ascoltare i colloqui e vedere le immagini. Così tutti capiranno le valutazioni e le interpretazioni degli arbitri. Nella prima puntata il designatore Rocchi commenterà i principali episodi da moviola delle prime giornate di campionato.
Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…
Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…
Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…