Valutazioni in corso in casa Cagliari, dopo il terribile cammino fino a questo momento di Claudio Ranieri in Serie A.
Si starebbe valutando la sua posizione, con la pesantissima sconfitta in casa davanti ai propri tifosi per un Cagliari che sta sprofondando nella bassa classifica, trovandosi praticamente a soli due punti, all’ultimo posto in Serie A.
Pertanto, la posizione di Claudio Ranieri non è più solida come lo scorso anno quando, in una situazione difficilissima in Serie B, è riuscito a compiere il miracolo portando i sardi nella massima serie, vincendo i Play-Off con un gol di Pavoletti nel finale di Bari-Cagliari. E occhio perché, in caso di esonero scatterebbe poi anche il ritiro dal mondo del calcio per Claudio Ranieri.
Più volte ha ribadito Claudio Ranieri, quella che è l’importanza della sua esperienza a Cagliari che sarebbe l’ultima della sua carriera.
Un’esperienza che potrebbe concludersi con l’esonero per Ranieri dal Cagliari, considerando quella che è complessa situazione che sta vivendo il club di Giulini, chiamato a correre ai ripari di fronte ad un inizio shock in campionato a soli due punti in ben otto giornate di Serie A.
Può ritirarsi dalle esperienza dei club, non sono da dimenticare le parole di non molto tempo fa quando Claudio Ranieri annunciava che, invece di finire in Arabia Saudita come Mancini, avrebbe salutato il mondo del calcio con l’esperienza al Cagliari. Occhio per quanto riguarda il suo futuro però perché, in caso di esonero c’è un’ultima soluzione per lui: quella di diventare CT di una Nazionale, per concludere un cerchio perfetto di una sua brillante carriera, malgrado quest’ultima parentesi a Cagliari che rischia di terminare con l’esonero dopo stasera.
Quelle che seguono, sono le parole di Claudio Ranieri dopo Cagliari-Roma a DAZN, tecnico finito al centro dei rumors sul suo esonero: “È un momento difficile dove tutti devono fare qualcosa in più, io compreso. Io l’avevo detto che dovevamo evitare di perdere la rotta, siamo in piena burrasca, ma la ciurma è compatta e c’è. Ci sono delle difficoltà, non so cosa succederà, ma so solo che ci sono due importantissime partite contro Salernitana e Frosinone. Sarà battaglia per noi e per loro, ma speriamo che non si veda il divario che ho notato fino a questo momento con le altre squadre”.
Potrebbero invertirsi i ruoli in panchina perché con Claudio Ranieri che potrebbe finire su una panchina di una Nazionale, c’è un ex CT che potrebbe invece sedersi sulla panchina del Cagliari. Parliamo di Paolo Nicolato, ex Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 che va a caccia di un ruolo da allenatore e magari lo troverebbe proprio in Sardegna, in Serie A.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…