La Juventus punta a rinforzare il centrocampo. Giuntoli è già al lavoro e ha messo sul taccuino una vecchia conoscenza della Roma e di José Mourinho
La Juventus si è ritrovata nel giro di poche settimane con il centrocampo smantellato per le vicende extra campo. Prima la mazzata della positività al doping di Paul Pogba. Il centrocampista francese è stato squalificato e la sua carriera è a rischio. Già nella passata stagione era stato molto ai box e ha saltato per infortunio buona parte delle partite. Poi il secondo caso che ha sconvolto la ‘Vecchia Signora’ è quello del coinvolgimento di Nicolò Fagioli nel caso scommesse. Il giovane centrocampista non ci sarà per 7 mesi e dovrà curare la propria ludopatia.
Ha scommesso sul calcio, ma la Juventus ha deciso lo stesso di stargli vicino e ha anche intenzione di rinnovare il contratto fino al 2028. Giuntoli è al lavoro anche per il prolungamento di Manuel Locatelli, sempre fino al 2028. Ma per gennaio servono rinforzi. Allegri vuole un centrocampista per poter competere fino all’ultimo lo scudetto con Inter e Milan. Ad oggi sono loro le principali candidate alla vittoria finale anche se i rossoneri stanno perdendo un po’ di terreno. L’ex direttore sportivo del Napoli ha messo nel mirino un suo vecchio pupillo: si tratta di un ex Roma.
La Juventus a gennaio si tufferà sul mercato per arricchire il centrocampo. Allegri ne ha bisogno e gli obiettivi si potranno raggiungere solo con una rosa adeguata a competere per Serie A e Coppa Italia. I bianconeri non giocano le coppe durante la settimana quindi il rinforzo necessario potrebbe essere solamente uno. Nelle settimane scorse si era parlato molto di Hojbjerg. Il danese è in uscita dal Tottenham. Ma secondo Calciomercato.it c’è un altro nome che piace molto a Giuntoli. Si tratta di Jordan Veretout, vecchia conoscenza del nostro campionato.
Ha giocato con Fiorentina e Roma. Ha vinto la Conference League con i giallorossi e con Mourinho nel 2022 prima di tornare in Francia e vestire la maglia del Marsiglia. Il club allenato da Gattuso chiede circa 15 milioni per rientrare del tutto dalla spesa fatta poco più di un anno fa. I bianconeri però vorrebbero mettere sul piatto 10 milioni di euro. Nelle prossime ore si continuerà a trattare. Veretout è un centrocampista agile e molto abile negli inserimenti. Profilo ideale per Allegri.
Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…
Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…
Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…