Esonero+Garcia%2C+cambia+tutto+a+Napoli%3A+scelto+il+sostituto
stopandgoalnet
/articolo/esonero-garcia-cambia-tutto-a-napoli-scelto-il-sostituto/22515/amp/
Serie A

Esonero Garcia, cambia tutto a Napoli: scelto il sostituto

Rudi Garcia è davvero sull’orlo del baratro e sta per perdere il posto sulla panchina del Napoli. Secondo qualcuno c’è un sostituto perfetto

Il tecnico francese ha vinto solo tre delle ultime sette partite, collezionando due pareggi e altrettante sconfitte. Una media di certo non da Napoli e che sta facendo pensare a De Laurentiis di operare un autentico ribaltone.

Garcia rischia di saltare a Napoli – Ansa – StopandGoal.net

Il Napoli di Garcia non decolla. La squadra campione d’Italia fatica a tenere il ritmo delle prime in campionato e negli scontri diretti sta mostrando tutti i suoi limiti. Con Lazio e Fiorentina ha lasciato i tre punti in casa, mentre con il Milan è arrivato un pareggio in extremis, frutto anche dell’uomo in più nel secondo tempo. Al Maradona sembra ormai esserci una maledizione e anche in Champions League le cose non cambiano.

Se una sconfitta di misura con il Real Madrid poteva essere preventivabile, la stessa cosa non si può dire per lo scialbo pareggio visto contro l’Union Berlino. Un 1-1 che lascia molto amaro in bocca, visto il vantaggio trovato con Politano e la difficoltà della squadra tedesca in questa prima parte di stagione. I risultati delle ultime settimane hanno rimesso in discussione la figura di Rudi Garcia, già messo sul banco degli imputati prima della scorsa sosta delle Nazionali.

De Laurentiis, non è un mistero, ha contattato Antonio Conte un mese fa, cercando la sua disponibilità nell’abbracciare il progetto Napoli. Il tecnico leccese ha risposto che non intende prendere squadre in cosa e che aspetterà il treno giusto a giugno.

Napoli, Garcia ad un passo dall’addio: il nome giusto al suo posto può essere Mazzarri

Secondo quanto riferito da parte della stampa campana, De Laurentiis non resisterà ancora a lungo con Garcia in panchina. L’idea del numero uno azzurro è quella di dare una sferzata di freschezza e novità al gruppo, tornando a valorizzare un capitale umano e tecnico scomparso in questi mesi.

De Laurentiis e Rudi Garcia: la decisione – LaPresse – Stopandgoal.net

Andando a vedere quelli che sono i nomi disponibili, balza all’occhio un grande ex che potrebbe essere un perfetto traghettatore in questo momento.

Il giornalista partenopeo Antonio Corrado, intervenuto ai microfoni di ‘Tele A’ parla di esonero obbligato di Garcia e fa un nome.

“De Laurentiis deve mandare via subito il tecnico, senza perdere tempo. Il profilo giusto per subentrare al suo posto è quello di Walter Mazzarri. Sono convinto che farebbe molto meglio”. Insomma un clamoroso ritorno per il tecnico toscano, che tra il 2009 e il 2013 raggiunse risultati molto importanti a Castelvolturno. Chissà che l’idea di Corrado non possa trasformarsi presto in realtà.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Angelo Papi

Recent Posts

Nuove maglie Inter, svelata la prima e la seconda

L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…

4 ore ago

Juventus, Douglas Luiz non ci sta: lo sfogo del brasiliano

A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…

1 giorno ago

Coppa Italia, Milan-Bologna: in vendita i biglietti della finale

L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…

2 giorni ago

Calciomercato Lazio, Tchaouna può lasciare a fine stagione: piace in Olanda

Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…

3 giorni ago

Atalanta-Lecce, i giallorossi a Bergamo ma sperano nel rinvio

Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…

4 giorni ago

Vieri problemi di salute alle Maldive, ecco cosa è accaduto

Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…

5 giorni ago