L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si ferma contro lo Sturm Graz e non riesce ad andare oltre il 2-2: il tecnico è una furia a fine partita.
I nerazzurri avevano una ghiotta occasione per consolidare ancora di più il primato e guardare al futuro con estrema sicurezza e con maggior ottimismo. L’obiettivo è molto chiaro ed è quello di superare il turno da primi in classifica per cercare di pescare un sorteggio più “semplice” e continuare a crescere e per andare avanti fino alla fine della competizione.
L’Atalanta è alla ricerca della sua strada e del suo percorso migliore, oltre che della maturità che Gasperini cerca ancora di chiedere passi avanti alla sua squadra.
Il pareggio dell’Atalanta contro lo Sturm Graz non fa felice Gian Piero Gasperini. Con il pareggio questa sera, la Dea è ancora in vetta alla classifica del Gruppo D di Europa League con 7 punti e può puntare al passaggio del turno al primo posto.
Al termine della sfida tra Sturm Graz e Atalanta, Gasperini ha parlato a Sky Sport del risultato maturato in Austria e delle difficoltà che attraversa la sua squadra in molti momenti della stagione.
“In vantaggio di un gol e di un uomo, c’erano le condizioni per vincere“, ha dichiarato Gasperini, mostrando tutto il suo malessere per il 2-2 maturato in terra austriaca.
A fine partita Gasperini è sembrato molto infastidito per il risultato maturato contro lo Sturm Graz e ha chiesto una prova di forza alla sua squadra a partire dalla prossima partita.
Occasione sprecata? “Per come è andata la partita sì. In Europa non ci sono partite facili, con squadre protagoniste nei loro campionati. Però, in assoluto controllo, ce la siamo complicata“.
Scelte in attacco con Muriel e Lookman? “Cerco sempre di schierare i giocatori che stanno meglio e in questo momento Muriel e Lookman stanno meglio degli altri, quindi ho deciso di schierarli per il bene della squadra“.
Tra gli uomini meno in forma dell’Atalanta in questo periodo c’è sicuramente Gianluca Scamacca che non è riuscito a trovare la via del gol per più partite e rischia di diventare un “caso”.
Difficoltà Scamacca? “Crediamo che abbia le qualità per diventare importante, lo consideriamo molto importante per l’Atalanta. Ma chiaramente deve allenarsi con continuità e incominciare a mettere in pratica le cose per cui stiamo lavorando da tempo“.
“Serve un certo livello agonistico e, quando lo si unisce all’allenamento, i risultati si vedono“, ha concluso Gasperini su Scamacca parlando delle difficoltà del centravanti italiano che ha trovato, invece, la prima gioia in assoluto con la Nazionale di Luciano Spalletti.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…