Napoli%2C+Garcia+vicino+all%26%238217%3Besonero%3A+spunta+il+sostituto
stopandgoalnet
/articolo/napoli-garcia-esonero-conte-gallardo-low/18347/amp/
Calciomercato

Napoli, Garcia vicino all’esonero: spunta il sostituto

Ancora una prestazione da dimenticare per il Napoli targato Rudi Garcia: ora rischia davvero l’esonero l’allenatore francese. Il sostituto

Da campioni d’Italia a diverse sconfitte già collezionate in queste prime settimane della nuova stagione. Rudi Garcia ora rischia anche l’esonero: in queste ore ha incontrato il presidente De Laurentiis. L’allenatore francese ha concesso due giorni di riposo alla squadra vista la sosta Nazionale: riprenderanno gli allenamenti a Castel Volturno a partire da mercoledì.

Garcia esonero Napoli, il sostituto: la verità – Lapresse – stopandgoal.net

 

La sconfitta contro la Fiorentina ha fatto riemergere i numerosi problemi in casa azzurra. Anche Politano, al momento del cambio, ha fatto un gesto eloquente per esprimere il suo dissenso. Lo spogliatoio non sembra così unito come un anno fa, ma come svelato dall’edizione online de La Repubblica Rudi Garcia rischia davvero l’esonero.

Napoli, esonero Garcia: i papabili sostituti

Il feeling tra la piazza partenopea e Rudi Garcia non sembra essere mai nato. Un rapporto differente rispetto a quello instaurato con Luciano Spalletti: in tanti hanno invocato il suo ritorno, ma ora l’allenatore toscano è impegnato in un’altra sfida interessante alla guida della Nazionale italiana per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Garcia esonero Napoli, il sostituto: la verità – Lapresse – stopandgoal.net

Come top allenatori liberi al momento ne sono pochi: da Conte a Gallardo passando per l’ex Ct della Germania Löw. De Laurentiis dovrà prendere una decisione in tempi brevi visto che alcuni calciatori si stanno svalutando: Mario Rui ed Elmas non sembrano essere più coinvolti nel progetto tecnico della compagine azzurra. Una situazione paradossale dopo pochi mesi dal trionfo dello Scudetto: ora il numero uno del club partenopeo dovrà scegliere per il bene della sua squadra.

Osimhen e Kvaratskhelia sembrano le brutte copie dei top player ammirati durante la passata stagione, protagonisti indiscussi di una cavalcata da urlo con Spalletti allenatore. La scelta di Rudi Garcia al momento non si è rivelata azzeccata da parte del presidente De Laurentiis, che avrebbe avuto già un confronto in hotel di Napoli nella mattinata di lunedì 9 ottobre.

Un momento decisivo per dare la svolta subito dopo la sosta Nazionale: ci saranno tanti impegni ravvicinati tra campionato e Champions League. L’obiettivo di De Laurentiis è quello di disputare ancora la massima competizione europea classificandosi tra le prime quattro dopo un anno dallo Scudetto trionfante. Le prossime ore saranno decisive con testimonianze da vicino: al momento è confermato, ma tutto può succedere.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Juve: niente Osimhen, Giuntoli chiude per un altro bomber

Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…

2 mesi ago

Zaniolo resta in Serie A: firma con una big

Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…

2 mesi ago

Calciomercato, Conceicao firma con lo sconto: Mendes decisivo

Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…

2 mesi ago

Serie A: Tudor via dalla Juventus, firma con una big per lo Scudetto

Con il suo futuro alla Juventus che sembra concludersi con l'ultima giornata di questo campionato,…

3 mesi ago

Blitz per Lucumì: Inter anticipata, si chiude subito

Il colombiano si sta comportando molto bene con il Bologna e nelle prossime settimane una…

3 mesi ago

Juve: svolta in attacco, 20 mln per l’erede di Vlahovic

Giuntoli potrebbe andare a prendere in Brasile l'erede del serbo. Il profilo potrebbe stuzzicare molto…

3 mesi ago