Lutto nel mondo del calcio: una triste notizie ha colpito la Serie A e tutto il movimento calcistico italiano.Â
Lo storico portiere, che in Serie A ha scritto pagine importanti della storia del club, è scomparso. A dare l’annuncio i familiari che hanno comunicato la morte dell’estremo difensore. Una notizia terribile per tutti i tifosi che sui social hanno ricordato con affetto il giocatore.
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha giocato anche a Verona, Firenze e Cremona. Ecco la storia del portiere, scomparso all’età di 81 anni.
E’ morto Alberto Ginulfi, ex portiere e campione d’Italia 1959 con la Roma Primavera. Con i giallorossi, con il quale è cresciuto nelle categorie giovanili, ha legato la sua carriera vincendo due Coppe Italia ed una Coppa Anglo-Italiana. Esordì in Serie A nel 1962 conquistando la maglia da titolare nella stagione 1969-170. Per tre stagioni ha difeso i pali della squadra capitolina prima di lasciare il posto a Paolo Conti nell’annata 1975-1975.
Figlio di un calcio d’altri tempo, Alberto Ginulfi dopo la Roma ha militato anche all’Hellas Verona (1975-1976) con cui ha conquistato una salvezza ed una finale di Coppa Italia; la carriera è proseguita alla Fiorentina e infine alla Cremonese. Ha lasciato il calcio giocato nel 1978 per dedicarsi al ruolo di preparatore dei portieri. I suoi familiari hanno comunicato la scomparsa di Ginulfi che è morto all’età di 81 anni.
Con un messaggio di cordoglio, le societĂ Â hanno mostrato vicinanza alla famiglia Ginulfi.
Figura storica del calcio italiano, celebre un curioso episodio che ha appassionato i tifosi giallorossi e visto protagonista il portiere che ha perso la vita in questi giorni all’età di 81 anni. Durante un’amichevole di marzo 1972, fra Roma e Santos, Ginulfi ricevette la maglia di Pelé che si complimentò con il portiere per avergli parato un calcio di rigore e respinto una punizione dal limite.
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…
Con il suo futuro alla Juventus che sembra concludersi con l'ultima giornata di questo campionato,…
Il colombiano si sta comportando molto bene con il Bologna e nelle prossime settimane una…
Giuntoli potrebbe andare a prendere in Brasile l'erede del serbo. Il profilo potrebbe stuzzicare molto…