Pesanti scontri tra le tifoserie hanno creato un grave danno anche alla società: aggredito anche un membro dello staff tecnico.
Ci sono ancora scene di pura violenza nel calcio italiano. Si passa da quella verbale a quella fisica senza mezze misure, ci sono dei problemi radicati che difficilmente si riescono ad estirpare e delle difficoltà nella gestione delle trasferte e dei rapporti tra la tifoserie che neppure le forze dell’ordine riescono a risistemare.
Anche nella giornata di ieri c’è stato un episodio molto grave che ha coinvolto le tifoserie e che ha tirato in ballo anche uno dei membri dello staff.
La Serie A, così come gran parte del calcio europeo, vive ancora di grandi dissidi tra le tifoserie che hanno spesso portato problemi di ordine pubblico nelle città che ospitano le partite. Spesso capita di dover assistere a scontri più o meno violenti tra tifosi e, quando non capita, di ascoltare cori discriminatori o poco consoni alla civiltà.
Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, spesso è complesso riuscire a disinnescare i pericoli che possono essere improvvisi e le frange di tifoserie più violente arrivano anche allo scontro fisico.
Nella giornata di ieri sono stati registrati degli scontri tra tifosi che hanno creato ulteriore caos, poi, anche all’interno dello stadio.
La partita tra Verona e Napoli è storicamente sinonimo di grandi attriti che si identificano ancora con lo scontro tra Nord e Sud con cui alcuni tifosi tendono a giustificare quello che accade prima e dopo la partita. Anche nella giornata di ieri, all’arrivo dei tifosi partenopei in terra veneta, si sono verificati gli scontri che hanno causato molto caos in città.
Quanto accaduto fuori dal campo e gli attriti che da sempre esistono e che non cessano, hanno creato dissapori anche sulle tribune all’interno dello stadio e addirittura a farne le spese è stato un membro dello staff tecnico di Rudi Garcia.
Una cinquantina di tifosi del Verona hanno preso di mira Ettore Prota, addetto alla camera tattica di Rudi Garcia, che è stato preso di mira da una serie di bicchieri di birra che sono finiti sull’apparecchiatura mettendo fuori uso il computer.
L’aggressione sulle tribune del Bentegodi al membro dello staff tecnico di Rudi Garcia è stata molto pesante e ha lasciato in uno stato di shock il dipedente del Napoli.
La società ha sporto denuncia alla Procura Federale, definendosi “esterrefatti” per ‘quanto accaduto. Fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha, poi, riportato tutto alla calma ma sono stati attimi di panico puro.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…