C’è l’annuncio con comunicato ufficiale da parte del club per l’arrivo in panchina di Christophe Galtier.
Era stato per un lungo periodo accostato ai diversi top club europei e, ancora in corsa per un ruolo in panchina dopo i forti interessamenti da parte del Napoli che si è trovato ora coinvolto in una situazione molto delicata con Rudi Garcia che rischia l’esonero, alla fine ha deciso del suo futuro.
Una notizia comunque a sorpresa considerando quelle che erano le notizie che stavano filtrando, con diversi top club europei a caccia di una nuova soluzione per la propria panchina e, tra questi, anche Aurelio De Laurentiis che con Antonio Conte sembra non aver trovato la soluzione ancora, a causa del tempo che si sarebbe preso l’ex tecnico Inter e Juventus. Questa mattina in ogni caso, il cerchio si è stretto sempre di più con l’annuncio ufficiale su Christophe Galtier.
Christophe Galtier rappresentava l’idea numero uno dopo l’esonero e alla fine, la società ha preso una decisione importante, annunciata proprio nel corso dell’ultima ora.
L’ex allenatore del Paris Saint-Germain e del calcio in Francia riparte, avendo la possibilità di allenare di nuovo e con un importante contratto, dopo l’esonero dell’allenatore al club qatariota.
È stato infatti esonerato Hernan Crespo, adesso il suo posto è occupato da Christophe Galtier, scelto come sostituto in panchina per l’Al-Duhail Sports Club. Il club qatariota, precisamente di Doha, ha alte le proprie ambizioni e dopo il mercato importante fatto di giocatori provenienti dai campionati europei, ha voglia di poter competere con i club dell’Arabia Saudita che stanno muovendo passi importanti per quello che sarà il Mondiale per Club.
Niente Arabia Saudita, ma comunque Qatar, dove tenterà di battere i club importanti della Saudi Pro League nella Champions League saudita. Galtier riparte dall’Al-Duhail, club di Doha che ha comunicato il suo arrivo con un annuncio ufficiale: “Il Club dell’Al-Duhail ha trovato un accordo con la firma dell’allenatore francese Christophe Galtier, che assumerà il ruolo di allenatore della Prima Squadra, subentrando al nostro ex allenatore argentino, Hernan Crespo. Galtier, allenatore classe ’66, è considerato uno degli allenatori più importanti della storia del calcio francese, avendo vinto la Coppa di Lega in Francia con il Saint-Etienne, il campionato col Lille e col Paris Saint-Germain”.
Ingaggio troppo elevato per Christophe Galtier, sul quale c’era sicuramente anche il Napoli. Anche adesso che De Laurentiis starebbe cercando una soluzione a causa del possibile esonero di Garcia, c’era l’idea di andare su Galtier, che percepisce uno stipendio però troppo importante per il patron partenopeo, che andrebbe verso Antonio Conte a quel punto, che si è preso tempo.
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…
Con il suo futuro alla Juventus che sembra concludersi con l'ultima giornata di questo campionato,…
Il colombiano si sta comportando molto bene con il Bologna e nelle prossime settimane una…
Giuntoli potrebbe andare a prendere in Brasile l'erede del serbo. Il profilo potrebbe stuzzicare molto…