Quanto registrato nelle ultime ore ha dell’incredibile. Contro ogni pronostico l’allenatore ha infatti deciso di dire addio al suo attuale club per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura altrove, che gli permetterà sicuramente di compiere un importante upgrade in carriera considerata anche la piazza nella quale sbarcherà.
Di questa opzione si è iniziato a parlare giusto qualche giorno fa, ma a quanto pare presto questo scenario diventerà realtà, visto che nei prossimi giorni l’allenatore firmerà il suo contratto con il club per iniziare a mettersi immediatamente al lavoro. E’ dunque questione di ore prima che arrivi quest’ufficialità, che potrà cambiare, si spera in positivo, le sorti della stagione della squadra.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che ad oggi sono stati già stati registrati diversi (ed importanti) cambi in panchina. Uno nuovo potrebbe aggiungersi a questa folta lista addirittura nelle prossime ore, visto che il tecnico sarebbe vicino a firmare ed ufficializzare il suo accordo con il club.
Manca pochissimo prima che questo scenario diventi realtà, ed i tifosi non aspettano altro che questo nella speranza che l’arrivo di questo allenatore possa dare una scossa importante a tutto l’ambiente dopo il traumatico inizio di stagione della squadra, il peggiore a dire il vero nella storia del club. C’era bisogno di qualcosa che potesse dare nuova linfa vitale alla rosa, e la dirigenza ha optato per lo stravolgimento totale dello staff tecnico, decidendo di ricostruirlo da zero dopo l’esonero di qualche giorno fa.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, la scelta del club di puntare su questo nuovo allenatore è proprio volta a completare la nuova cerchia di allenatori che guideranno la squadra, si spera, fino a fine stagione. Lasciato l’Hapoel Tel Aviv, Michael Valkanis ha dunque deciso di accettare la proposta dell’Ajax diventando il vice di John van’t Schip, nominato tecnico dei lancieri fino al termine di questo campionato.
Dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale greca, Valkanis e van’t Schip rinnovano la loro collaborazione all’Ajax. Il 49enne australiano, approdato solo in estate sulla panchina dell’Hapoel Tel Aviv, ha “approfittato” della finestra speciale di trasferimenti per il conflitto in Medioriente per lasciare, insieme alla sua famiglia, Israele.
In attesa dell’ufficialità, stando ad alcuni media olandesi Valkanis e van’t Schip si sarebbero già sentiti telefonicamente per preparare una seconda parte di stagione che si prospetta essere la più complicata della gloriosa storia dell’Ajax.
Valkanis a breve diventerà dunque il nuovo vice di va’t Schip sulla panchina dell’Ajax, ruolo secondario ma comunque importante, in un club di un certo blasone. L’australiano gode comunque di una discreta esperienza internazionale, visto che ha allenato il KAS Eupen, in Belgio, il Melbourne Victory e l’Adelaide United in patria, entrambi ad interim, per poi essere il vice della Nazionale greca e del PEC Zwolle, prima di sedersi quest’estate, per l’appunto, sulla panchina dell’Hapoel Tel Aviv.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…