La stagione per alcune squadre di Serie A è iniziata da pochissimo, ma nonostante questo le sorprese non si sono fatte di certo attendere. I tifosi del club sono infatti rimasti spiazzati alla lettura dei convocati per l’imminente ritiro pre-stagionale, visto che fra i tanti nomi selezionati manca quello della stella di questa squadra.
Una notizia ed una scelta più che altro, questa, che ha inevitabilmente iniziato a far preoccupare la piazza sotto tanti punti di vista. Quello più ricorrente ha a che vedere, ovviamente, col calciomercato, anche perché il giocatore è particolarmente ricercato in Serie A, ma non solo, ma il vero motivo di questa esclusione è stato svelato dal club stesso, che comunque non ha reso contentissimi i suoi tifosi.
La stagione di Serie A è iniziata da pochissimo, con i primi ritiri delle squadre e la presentazione del calendario ufficiale. Col calciomercato di mezzo, ovviamente, le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma alle volte queste potrebbero anche non dipendere dalla sessione trasferimenti, come capitato proprio ad un club che nelle prossime ore darà ufficialmente il via alla sua preparazione.
Nella diramazione della lista dei convocati per questa prima parte di ritiro, il mister ha deciso di lasciare fuori una delle stelle della squadra. Alla lettura dei giocatori chiamati, ovviamente, nel notare quest’assenza si è subito pensato al fatto che il giocatore fosse ad un passo dal trasferirsi, cosa anche plausibile visti i numerosi interessamenti da parte di alcune squadre di Serie A manifestati nelle ultime settimane, ma in realtà la sua mancata convocazione non ha nulla a che vedere col suo futuro, come confermato anche da quanto è trapelato nelle scorse ore proprio dal club.
Attraverso il proprio sito ufficiale, infatti, svelando i giocatori scelti da Thiago Motta per il ritiro di Valles-Rio Pusteria, il Bologna ha anche comunicato che Riccardo Orsoini non vi prenderà parte a causa di un infortunio muscolare.
La notizia del giorno riguarda il Bologna e le condizioni fisiche di Riccardo Orsolini. Stando infatti a quanto riportato dallo stesso club emiliano sul proprio sito ufficiale, l’esterno di Thiago Motta non è stato convocato per il ritiro di Valles-Rio Pusteria a causa di un fastidio muscolare che lo costringerà a lavorare a parte in questa prima parte di stagione.
Più precisamente, per Orsolini si tratta di una tendinopatia all’adduttore sinistro, problema sul quale Thiago Motta non ha voluto rischiare più di tanto. L’assenza del 7 rossoblu non ha dunque nulla a che vedere con le questioni di calciomercato che lo riguardano.
A causa di una tendinopatia all’adduttore sinistro Riccardo Orsolini non prenderà parte alla prima fase di ritiro del Bologna. Per tornare il prima possibile a disposizione di Thiago Motta, l’esterno rossoblu lavorerà all’Isokinetic seguendo un programma di recupero, i cui tempi però non sono stati ancora definiti.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…