Novità in arrivo legate ad Alessio Cragno, dopo la stagione fatta di più bassi che alti al Monza.
È fatta, sarà addio ai brianzoli per un nuovo importante passo nella carriera di Alessio Cragno che si prepara a diventare il nuovo portiere titolare di uno dei principali club di Serie A.
Secondo quanto riferito nell’ultima ora, sarebbe in dirittura d’arrivo il passaggio di Cragno al suo nuovo club, dopo una trattativa a sorpresa che ha subito trovato la sua fumata bianca.
Si chiude la trattativa lampo che porta Alessio Cragno al suo nuovo club in Serie A. Destinazione a sorpresa dopo l’anno in chiaroscuro vissuto al Monza dove, arrivato con le più alte aspettative dal Cagliari, non ha praticamente mai inciso, a favore di Michele Di Gregorio che ha trovato un’annata brillante coi brianzoli.
Al Monza non c’era più spazio per lui e il club biancorosso si è trovato comunque costretto a riscattare il suo cartellino dal Cagliari, a causa di alcune condizioni presenti negli accordi.
Il portiere italiano però, appunto, saluta nell’immediato il Monza. Alessio Cragno sarà il nuovo portiere del Sassuolo col club neroverde che, dopo diversi anni passati con Consigli in porta, cambieranno quelle che sono le gerarchie al club.
Sono i colleghi di Sky Sport a riportare la notizia legata ad Alessio Cragno, portiere che finirà al Sassuolo nell’imminente calciomercato.
Secondo la stessa fonte, l’acquisto sarebbe a titolo definitivo solo tra un anno quando, con opzione di riscatto, il Sassuolo potrebbe portarlo via dal Monza. Arriva dunque in prestito, con il diritto di riscatto da fissare poi al termine del 2024. Alessio Cragno sarà quindi il nuovo portiere titolare del Sassuolo.
Andrea Consigli verrebbe così spodestato dal ruolo di titolare indiscusso al Sassuolo, Cragno è pronto a prendere il posto tra i pali al Mapei Stadium. Per rilanciarsi, dopo che ha praticamente perso il posto anche tra le convocazioni in Nazionale dove, ormai, Mancini affida il suo trio dei portieri a Donnarumma, Meret e Vicario. Quest’ultimo che, a Cagliari, gli faceva praticamente da secondo.
E intanto, di fronte all’arrivo di Cragno al Sassuolo, è da decidere quello che sarà il futuro poi di Consigli. Il portiere italiano, arrivato ormai ad un’età più avanzata, potrebbe chiudere la carriera altrove. Tra le ipotesi, quella di ritorno all’Atalanta, lì dove chiuderebbe un cerchio della sua esperienza in Serie A.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…