Continua il caos nel calcio italiano, tra ricorsi e penalizzazioni e cambi di dirigenza che stanno stravolgendo i campionati.
Nelle ultime ore è iniziata la fase più complicata per tutto il calcio italiano perché ci sono ancora ricorsi e penalizzazioni in corso e che vanno a definire e chiarire i calendari e i nuovi campionati. C’è stato il forte rischio di compromettere l’inizio del campionato perché alcune delle più importanti società italiane sono state – sono ancora – sotto l’occhio attento della FIGC per circostanze ancora non del tutto risolte.
Ora ci sono momenti di chiarezza che fanno tirare un sospiro di sollievo anche a tutti i tifosi che attendono di capire anche come sarà costruita la nuova rosa.
In FIGC ci sono ancora molte situazioni da chiarire prima dell’inizio dei campionati, per evitare che ci siano nuovi problemi a dar fastidio alle squadre che si stanno preparando ad una stagione che si preannuncia estremanente intensa e complicata.
Molte le società sono rimaste a lungo in attesa delle delle decisioni della Federazione, visto che ci sono stati dei problemi con i pagamenti e c’è stato il rischio penalizzazioni.
La querelle tra la nuova Sampdoria e il presidente Massimo Ferrero ha creato panico e caos anche alla nuova dirigenza, oltre che alla tifoseria. Era atteso per oggi un incontro decisivo che può stabilire con certezza il futuro.
La Sampdoria è passata di mano ed è riuscita a salvarsi dal fallimento. Ora il club blucerchiato giocherà in Serie B ma le intenzioni della nuova proprietà sono molto chiare: risalire immediatamente in Serie A e ricominciare alla grande con nuovi progetti importanti.
La nuova Sampdoria è pronta a spiccare il volo ma fino a qualche ora fa c’è stato un ostacolo molto grande, legato alla vecchia gestione, con Massimo Ferrero che detiene una minima percentuale e non voleva firmare il passaggio di proprietà definitivo. Ha fatto ricorso e oggi è stata una giornata decisiva in casa Doria.
Dopo la sentenza del Tribunale di Genova sul ricorso di Massimo Ferrero, è andata in scena questo pomeriggio l’assemblea degli azionisti della società blucerchiata: si è deciso il nuovo CdA.
Con il ricorso di Massimo Ferrero definitivamente respinto, la Sampdoria è pronta ad iniziare il nuovo corso. Le nuove figure saranno determinanti per riportare presto in Serie A la squadra blucerchiata.
Due novità nel board societario con l’ingresso di Matteo Manfredi e di Emanuele Fiorella che rappresenteranno la nuova proprietà. Il presidente della Sampdoria sarà ancora Marco Lanna mentre non proseguirà il suo percorso invece Alberto Bosco saluta insieme ai già dimissionari Antonio Romei e Gianni Panconi.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…