Colpaccio+Juve%2C+Giuntoli+pesca+in+casa+Chelsea
stopandgoalnet
/articolo/colpaccio-juve-giuntoli-pesca-in-casa-chelsea/20672/amp/
Calciomercato

Colpaccio Juve, Giuntoli pesca in casa Chelsea

La Juventus ha in mente di piazzare il colpaccio, con Cristiano Giuntoli che prenderebbe il giocatore dal Chelsea: tutti i dettagli

L’intenzione della Juventus è quella di tornare al più presto in Champions League. Un’annata senza Coppe europee è più che sufficiente al club bianconero, che si è messo subito all’opera per cercare i profili giusti per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

La Juventus vuole chiudere il colpo dal Chelsea (LaPresse) Stopandgoal.net

Al momento, i maggiori sforzi sono concentrati sull’acquisto di un centrocampista, visti i problemi avuti da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Ma non solo, perché la Juve ha delle carenze anche in difesa ed è per questo che Giuntoli e Manna si sono attivati per sfruttare le occasioni che presenterà il mercato. Soprattutto in difesa, dove la sensazione è che alla Juventus servino dei profili in grado di essere titolari e alzare di molto il livello.

Certo, Allegri stima moltissimo Gatti e Rugani, con Danilo adattato nei tre di difesa. Però l’arrivo di un altro difensore viene visto come necessario. Ed è per questo che la Juve è molto interessata a Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea classe ’99 e capace di giocare anche come centrocampista. Un giocatore duttile ed efficace che Giuntoli vuole portare a casa già a gennaio.

Juventus, l’obiettivo è Chalobah dal Chelsea

Secondo quanto riferito da ‘TeamTalk’, la Juventus a gennaio vuole acquistare Trevoh Chalobah dal Chelsea. Sul giocatore c’è la folta concorrenza di tanti altri club: dal Bayern Monaco alla Roma, passando per West Ham e Tottenham. Non sarà semplice, dunque, per Giuntoli e Manna superarli tutti e piazzare il colpo. Il difensore inglese classe ’99 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2028, ha rinnovato solo un anno fa e per portarlo via dai Blues, la Juve ha due opzioni.

Chalobah è l’obiettivo della Juventus (LaPresse) Stopandgoal.net

La prima è quella ovviamente dell’acquisto a titolo definitivo. Il Chelsea accetterebbe un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro, però la Juventus attualmente ha poche disponibilità a livello economico. Ecco perché Giuntoli sarebbe più propenso a offrire un prestito con diritto di riscatto, facendo leva sull’aspetto fondamentale che Chalobah non è fondamentale per Pochettino.

Non resta che attendere l’evolversi della situazione. Intanto, il Chelsea è già a -8 dal quarto posto e la paura di rivivere una pessima stagione com’è già successo l’anno scorso è molto forte. Per Chalobah, la Juve sarebbe una grande occasione per rilanciarsi in un grande club e imporsi in un campionato dove la sua fisicità può essere devastante.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Nuove maglie Inter, svelata la prima e la seconda

L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…

6 ore ago

Juventus, Douglas Luiz non ci sta: lo sfogo del brasiliano

A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…

1 giorno ago

Coppa Italia, Milan-Bologna: in vendita i biglietti della finale

L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…

2 giorni ago

Calciomercato Lazio, Tchaouna può lasciare a fine stagione: piace in Olanda

Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…

3 giorni ago

Atalanta-Lecce, i giallorossi a Bergamo ma sperano nel rinvio

Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…

4 giorni ago

Vieri problemi di salute alle Maldive, ecco cosa è accaduto

Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…

5 giorni ago