Colpaccio Juve, Giuntoli pesca in casa Chelsea

La Juventus ha in mente di piazzare il colpaccio, con Cristiano Giuntoli che prenderebbe il giocatore dal Chelsea: tutti i dettagli

L’intenzione della Juventus è quella di tornare al più presto in Champions League. Un’annata senza Coppe europee è più che sufficiente al club bianconero, che si è messo subito all’opera per cercare i profili giusti per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

Juventus Chalobah Chelsea
La Juventus vuole chiudere il colpo dal Chelsea (LaPresse) Stopandgoal.net

Al momento, i maggiori sforzi sono concentrati sull’acquisto di un centrocampista, visti i problemi avuti da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Ma non solo, perché la Juve ha delle carenze anche in difesa ed è per questo che Giuntoli e Manna si sono attivati per sfruttare le occasioni che presenterà il mercato. Soprattutto in difesa, dove la sensazione è che alla Juventus servino dei profili in grado di essere titolari e alzare di molto il livello.

Certo, Allegri stima moltissimo Gatti e Rugani, con Danilo adattato nei tre di difesa. Però l’arrivo di un altro difensore viene visto come necessario. Ed è per questo che la Juve è molto interessata a Trevoh Chalobah, difensore del Chelsea classe ’99 e capace di giocare anche come centrocampista. Un giocatore duttile ed efficace che Giuntoli vuole portare a casa già a gennaio.

Juventus, l’obiettivo è Chalobah dal Chelsea

Secondo quanto riferito da ‘TeamTalk’, la Juventus a gennaio vuole acquistare Trevoh Chalobah dal Chelsea. Sul giocatore c’è la folta concorrenza di tanti altri club: dal Bayern Monaco alla Roma, passando per West Ham e Tottenham. Non sarà semplice, dunque, per Giuntoli e Manna superarli tutti e piazzare il colpo. Il difensore inglese classe ’99 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2028, ha rinnovato solo un anno fa e per portarlo via dai Blues, la Juve ha due opzioni.

Juventus Chalobah Chelsea
Chalobah è l’obiettivo della Juventus (LaPresse) Stopandgoal.net

La prima è quella ovviamente dell’acquisto a titolo definitivo. Il Chelsea accetterebbe un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro, però la Juventus attualmente ha poche disponibilità a livello economico. Ecco perché Giuntoli sarebbe più propenso a offrire un prestito con diritto di riscatto, facendo leva sull’aspetto fondamentale che Chalobah non è fondamentale per Pochettino.

Non resta che attendere l’evolversi della situazione. Intanto, il Chelsea è già a -8 dal quarto posto e la paura di rivivere una pessima stagione com’è già successo l’anno scorso è molto forte. Per Chalobah, la Juve sarebbe una grande occasione per rilanciarsi in un grande club e imporsi in un campionato dove la sua fisicità può essere devastante.

Impostazioni privacy