La Juventus è stata invasa da un’ondata di polemiche per il caso Pogba, scoperto positivo al doping: ora è stata decisa la maxi squalifica.
Il centrocampista è risultato positivo al testosterone dopo un test effettuato dai medici antidoping al termine della partita inaugurale del campionato della Juventus contro l’Udinese. La notizia è emersa ieri pomeriggio e ha creato panico in tutto l’ambiente juventino, gettando un’ombra anche sulla buona fede del centrocampista o dei medici a cui si rivolge.
La situazione relativa a Pogba è sotto esame anche dalla Juventus che vuole vederci chiaro fino in fondo per evitare ogni responsabilità e di cadere, dunque, in ulteriori problemi societari.
Paul Pogba è stato trovato positivo ai metaboliti del testosterone. La giornata di ieri è stata pesantissima per il mondo Juventus e per Massimiliano Allegri. Il tecnico alla Continassa stava preparando la prossima partita, contro la Lazio, con gli uomini che erano rimasti a disposizione e in un attimo è calata un’ombra di polemiche e di pericolo sul mondo Juventus.
Era già assente dal terreno di gioco Pogba perché sta recuperando dall’ennesimo problema fisico che lo ha colpito negli ultimi giorni
Nel pomeriggio, poi, è arrivata la stangata: Paul Pogba positivo al testosterone e sospeso da ogni attività sportiva in via cautelare.
Pogba è stato trovato non negativo dopo un controllo antidoping effettuato al termine di Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto, partita in cui il centrocampista era rimasto in panchina. Le analisi sono state effettuate nel laboratorio del CONI dell’Acquacetosa di Roma, un riferimento in materia anche a livello internazionale, e i risultati sono stati comunicati all’Organizzazione Nazionale Antidoping, che successivamente li ha notificati al club bianconero e al calciatore.
Ora Pogba potrà richiedere le controanalisi, passaggio necessario per confermare o meno, la positività.
Ma il problema principale legato alla lunga squalifica a cui sarà condannato Paul Pogba. Il rischio è di un’assenza lunghissima, che può anche mettere fine alla sua carriera da calciatore.
La notizia è stato un vero e proprio shock per tutto l’ambiente Juventus perché il rischio è di una squalifica fino a 4 anni per Pogba. Nelle ultime settimane stava dando segnali confortanti rispetto al rientro in campo e piano piano stava riassaggiando il campo.
Ora la squalifica fa il bello e il cattivo tempo per la Juventus. Da un lato si perde un calciatore che poteva dare una grossa mano e si rischia anche di restare bloccati tra le polemiche, mentre dall’altra parte ci sarà la sospensione dello stipendio che farà risparmiare soldi importanti per i bilanci bianconeri.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
L’attesa sta finalmente per finire: da mercoledì 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…