FIGC%3A+rossoneri+penalizzati%2C+il+29+agosto+la+decisione
stopandgoalnet
/articolo/figc-rossoneri-penalizzati-il-29-agosto-la-decisione/9515/amp/
News

FIGC: rossoneri penalizzati, il 29 agosto la decisione

La lunga estate del calcio italiano sembra non voler terminare più. Secondo quanto pubblicato dalla Federazione, anche i rossoneri sono stati penalizzati dopo quanto accaduto a giugno, per questo motivo il 29 agosto saranno chiamati in causa prima della decisione definitiva.

Nel corso dell’ultimo campionato, sono diversi i fatti che hanno portato la Lega Calcio a prendere decisioni irreversibili e che hanno visto protagonista anche club ai vertici del calcio italiano come la Juventus e la Sampdoria, con quest’ultima che pure ha dovuto fronteggiare alcune questioni che sono state poi risolte con la penalizzazione.

FIGC (La Presse)

A tenere banco adesso è la situazione che riguarda i rossoneri che, nel prossimo 29 agosto, subiranno una decisione definitiva in merito alla penalizzazione che riguarda la classifica che subirà presumibilmente degli stravolgimenti.

Rossoneri penalizzati, il 29 agosto si decide il futuro

Altro ricorso, a fine mese anche il club rossonero conoscerà il proprio destino nella prossima stagione. Dopo la Reggina ed il Perugia, c’è un altro club che attende il 29 agosto per capire quale sarà il proprio futuro.

Secondo quanto riferito in giornata, ci sono alcune situazione che tengono ancora banco per il calcio italiano, quando manca praticamente poco o nulla all’inizio del nuovo campionato.

A riguardare il tutto, nella sentenza, è il ricorso da parte del Foggia per i ritardi riguardanti il Lecco, squadra che ha battuto i rossoneri nell’ultima finale play-off di Serie C. Quanto segue, è quel che è stato pubblicato quest’oggi, nell’ultimo dispositivo che riguarda i foggiani, che sono parte della causa della sentenza che verrà presto emessa.

Foggia, ricorso al TAR: la sentenza sulla penalizzazione

Il Foggia, infatti, dopo aver perso la finale playoff di Serie C contro il Lecco spera nel ripescaggio in cadetteria. Il club pugliese aveva presentato ricorso sull’ammissione del Lecco visti i ritardi burocratici che hanno messo in bilico il campionato. Per questa ragione, come emerge nell’ultimo dispositivo pubblicato, anche i foggiani a fine mese saranno parte in causa nella decisione che sarà presa.

“Ricorso numero di registro generale 6916 del 2023, del
Foggia Calcio 1920 S.r.l., contro Calcio Lecco 1912 S.r.l., C.O.N.I.”

FIGC

Il Foggia in Serie B? Le ipotesi

Il Foggia spera ancora nella Serie B, ma le ipotesi si riducono e difficilmente verranno capovolte. Mai come quest’anno, il calcio italiano si trova in una situazione ben complessa e che riguarda il campionato cadetto che, a poche settimane dal suo inizio, si trova coinvolto ancora nei fatti che hanno riguardato la passata stagione ed un’estate turbolenta.

Antonio Lauro

Recent Posts

De Zerbi contro tutti: stavolta se la prende contro la Francia intera

Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…

2 giorni ago

Giorgia Palmas, balconata celestiale: che lato A

Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…

2 giorni ago

Calciomercato, Federico Chiesa il tempo scorre: l’ennesimo infortunio lo blocca a Livepool

Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…

2 giorni ago

Juve: niente Osimhen, Giuntoli chiude per un altro bomber

Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…

8 mesi ago

Zaniolo resta in Serie A: firma con una big

Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…

8 mesi ago

Calciomercato, Conceicao firma con lo sconto: Mendes decisivo

Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…

8 mesi ago