Fiorentina-Juventus+si+gioca%2C+la+conferma+del+Sindaco+dopo+la+grande+paura
stopandgoalnet
/articolo/fiorentina-juventus-si-gioca-la-conferma-del-sindaco-dopo-la-grande-paura/25020/amp/
Serie A

Fiorentina-Juventus si gioca, la conferma del Sindaco dopo la grande paura

La partita tra Fiorentina e Juventus, in programma per domenica 16 marzo 2025 alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si svolgerà regolarmente nonostante le recenti preoccupazioni legate al maltempo che ha colpito la Toscana.

La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha confermato che non sussistono motivi ostativi allo svolgimento dell’incontro, grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche e al declassamento dell’allerta meteo.

Fiorentina-Juventus si gioca, la conferma del Sindaco dopo la grande paura (ANSA) StopandGoal.net

Nelle ultime ore, la Toscana è stata interessata da condizioni meteorologiche avverse, con piogge intense e rischio idraulico elevato. L’allerta meteo è stata progressivamente declassata: dalle ore 14:00 di sabato 15 marzo, è passata da rossa ad arancione, e dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani, sarà in vigore un’allerta gialla.

In una conferenza stampa, la sindaca Funaro ha dichiarato: “Non ci sono motivi ostativi per non farla giocare”. Questa decisione è stata presa in considerazione del miglioramento delle condizioni meteorologiche e della stabilità delle strutture dello stadio Artemio Franchi, che non hanno subito danni significativi a causa del maltempo.

Preparativi e misure di sicurezza

Le autorità locali, in collaborazione con la società ACF Fiorentina, hanno predisposto misure di sicurezza per garantire l’incolumità degli spettatori e degli addetti ai lavori. Sono stati effettuati sopralluoghi per verificare l’integrità delle infrastrutture dello stadio e delle vie di accesso. Inoltre, è stato previsto un piano di emergenza per gestire eventuali situazioni critiche legate alle condizioni meteorologiche.

Preparativi e misure di sicurezza (ANSA) Stopandgoal.net

Si prevede una buona affluenza di pubblico per la partita, con oltre 22.000 tifosi attesi sugli spalti. Tuttavia, a causa delle condizioni meteorologiche, la Fiorentina ha annullato tutte le gare delle squadre giovanili previste nel weekend.

Il maltempo ha causato il rinvio di altre partite in Toscana. In Serie B, la partita tra Pisa e Mantova, prevista per sabato 15 marzo, è stata posticipata a domenica 16 marzo alle ore 15:00 a causa dell’allerta rossa per rischio idraulico.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato la Toscana nelle ultime ore, la partita tra Fiorentina e Juventus si svolgerà come previsto, grazie al miglioramento del tempo e alle misure di sicurezza adottate dalle autorità locali. I tifosi sono invitati a seguire le indicazioni fornite e a prestare attenzione alle condizioni meteo durante gli spostamenti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Bastoni fuori dalla Nazionale? Il caso esplode dopo Inter-Juve e l’appello di Enrico Letta

Dopo Inter-Juve scoppia il caso Bastoni: Enrico Letta chiede l’esclusione dalla Nazionale. Cosa prevede il…

2 giorni ago

Conference League, tutti pensano alla Champions: ma quando la Fiorentina gioca i playoff?

Mentre l’attenzione è tutta sulla Champions, la Fiorentina affronta i playoff di Conference League: sorteggio,…

1 settimana ago

De Zerbi contro tutti: stavolta se la prende contro la Francia intera

Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…

3 settimane ago

Giorgia Palmas, balconata celestiale: che lato A

Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…

3 settimane ago

Calciomercato, Federico Chiesa il tempo scorre: l’ennesimo infortunio lo blocca a Livepool

Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…

3 settimane ago

Juve: niente Osimhen, Giuntoli chiude per un altro bomber

Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…

9 mesi ago