Allegri potrebbe avere un attacco inedito dopo l’emergenza infortuni che ha tagliato letteralmente in due le gambe della Juventus.
Un problema enorme quello che vivono i bianconeri, nel giorno di vigilia di Juventus-Torino, sfida importantissima dove la Juve spera di raccogliere punti importanti, visto che le milanesi scappano e il Napoli campione d’Italia pare aver rimesso la freccia tra le prime posizioni di classifica.
Un’emergenza infortuni che rischia di vedere Allegri costretto ad alcune scelte che vedono la Juve Next Gen in campo, ma in Serie A, per completare un reparto importante in mezzo al campo, nell’undici titolare del tecnico livornese.
Nel giorno di vigilia del derby di Torino, la Juventus è in una vera e propria emergenza infortuni.
Nonostante l’assenza dalle coppe e il lavoro da poter fare alla Continassa, un problema che rovina la Juventus, considerando quelle che sono le ultime riportate da Torino. A rivelare le notizie sul possibile cambiamento di formazione, nei giorni che anticipano quella che è la sfida di sabato pomeriggio, sono i colleghi di La Gazzetta dello Sport che hanno spiegato quella che è la complessa situazione in attacco.
Milik è out, Vlahovic è verso una conferma ai box, resta da valutare la situazione di Federico Chiesa che potrebbe costringere Allegri alle scelte in attacco, dovendo fare i conti con diversi infortuni. Occhio al tandem in avanti che potrebbe essere quello titolare nel prossimo derby.
Contro l’Atalanta si era vista la soluzione trovata nella coppia Chiesa con Kean, con l’attaccante italiano che era pronto a sostituire Dusan Vlahovic in un momento nel quale la Juventus ha bisogno dei gol del serbo.
Adesso però le cose sembrano cambiare perché, oltre alla presenza di Moise Kean, in attacco, ci sarà bisogno probabilmente di un nuovo cambiamento. Perché Federico Chiesa anche potrebbe alzare bandiera bianca a causa dell’infortunio in allenamento e solo nel corso di questa giornata sarà chiaro se Allegri potrà contare o meno sul suo utilizzo. Secondo la stessa fonte, il tecnico potrebbe fare “l’Allegrata”, ritrovandosi con Yildiz titolare nel derby, in attacco con Moise Kean, per risolvere così l’emergenza infortuni.
Senza l’attacco, Massimiliano Allegri dovrà reinventarsi qualcosa in avanti. La coppia in avanti potrebbe essere dunque formata da Yildiz e Kean, con i calciatori a supporto nel suo centrocampo a cinque. In difesa potrebbe stringere i denti l’ex Gleison Bremer, con Kostic largo sulla corsia. Di seguito, le probabili formazioni di Juventus-Torino.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Yildiz, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…
Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…
Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…