Quale futuro per Allegri alla Juventus? Si alimentano le voci di un addio del tecnico. Ecco lâannuncio di Cristiano Giuntoli sul futuro in bianconero di Max.
Nonostante i buoni risultati, raccolti in queste prime giornate di campionato, Allegri continua a far discutere. Nellâambiente juventino câè chi è scontento dellâallenatore. Ecco la presa di posizione della societĂ , attraverso le parole del direttore e responsabile dellâarea tecnica Cristiano Giuntoli che, nel corso di una lunga intervista al quotidiano Repubblica, ha detto la sua riguardo il futuro di Allegri alla Juventus.
Dopo lâingresso in societĂ di Cristiano Giuntoli le aspettative dei tifosi erano ben altre. E invece, lo scorso calciomercato estivo 2023, non ha regalato grandi sorprese: molti attendevano il colpo ad effetto da parte dellâex dirigente del Napoli che ha deluso la piazza. Adesso si attende il mercato di gennaio con il ds che metterĂ a segno qualche acquisto anche per rinforzare la rosa della Juventus, che ad oggi sente lâassenza di Paul Pogba.
âIn estate abbiamo perso dei giocatori dâesperienza ma confermato Rabiot e riscattato Milik. Inoltre abbiamo inserito Cambiaso e preso Weah, abbiamo scelto una strada chiara da percorrereâ.
âAssenza Pogba? Attendiamo le controanalisi e poi valuteremo il da farsi anche insieme al suo entourage. Ad oggi ci manca in campo però non piangiamoci addosso e guardiamo al futuro. Sostituto? A Natale faremo un punto della situazione, per il momento valutiamo i giocatori che abbiamo a disposizione poi se ci saranno delle opportunitĂ sicuramente non ce le lasceremo sfuggire. Berardi è un obiettivo? Adesso siamo concentrati sulla rosa che abbiamo a disposizione. Mimmo è sicuramente bravo ed un calciatore capaceâ.Â
Giuntoli ha detto la sua anche sullâaffare Lukaku. âCâera una proposta per Vlahovic da parte del Chelsea, noi non abbiamo mai voluto cedere Dusan anche se davanti a certe cifre avremmo accettato. Il Chelsea non è arrivato a quelle condizioni ed è per questo che lo scambio è saltatoâ.
Giuntoli si è soffermato anche sul futuro di Allegri alla Juventus.
Ecco le parole del direttore della Juventus Giuntoli riguardo il destino in bianconero di Max Allegri.
âPer il club Allegri è la punta di diamante: un riferimento importante in una fase delicata della storia di questa societĂ . Lui ha iniziata dalla squadra del mio paese, lâAglianese. Eâ arrivato due volte in finale di Champions League, siamo noi che dobbiamo lavorare per portare la Juve ai livelli di Allegri. Fare lâallenatore è un mestiere difficile, sei un uomo solo ed hai tutto sulle spalle. Io ho sempre protetto i miei tecnici, provo a ragionare con loro attraverso il confronto, è un modo per aiutarliâ.
L'Inter ha recentemente svelato le nuove divise per la stagione 2025/26, suscitando entusiasmo tra i…
A sollevare il polverone è stato Douglas Luiz, centrocampista brasiliano della Juventus nel mirino di…
Lâattesa sta finalmente per finire: da mercoledĂŹ 1° maggio parte ufficialmente la vendita dei biglietti…
Tra i nomi che potrebbero salutare la Lazio c'è quello di Tchaouna, giovane esterno d'attacco…
Il Lecce è in pieno fermento in queste ore: la squadra salentina dovrebbe scendere in…
Vacanze da sogno che si trasformano in una corsa imprevista verso casa: è quello che…