Dopo l’acquisto di Chukwueze dal Villarreal, il Milan targato Pioli non intende fermarsi: ritorno di fiamma e intreccio con Loftus-Cheek
Ad oggi la campagna acquisti più interessante in Serie A è senza dubbio quella del Milan. Mentre le altre big italiane sono un po’ ferme sul fronte entrate, i rossoneri hanno messo a referto numerosi colpi di un certo spessore, in grado almeno sulla carta di dare un contributo molto importante nella prossima stagione.
Va anche detto che ciò è stato possibile grazie alla pesante e dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle, che ha portato ben 80 milioni di euro nelle casse rossonere. L’addio dell’ex Brescia, inevitabilmente, aveva alzato l’asticella della preoccupazione tra i tifosi, a maggior ragione considerando l’ultima annata sportiva tutt’altro che soddisfacente nel complesso.
In più, dobbiamo aggiungere il terremoto generato dagli esoneri inaspettati, fino a un certo punto, di Paolo Maldini e Frederic Massara. Ma la proprietà americana sta dando prova di voler tornare a vincere il più in fretta possibile, a suon di operazioni che hanno ridato entusiasmo alla piazza milanese. L’ultima, in ordine di tempo, è quella relativa a Samuel Chukwueze, approdato alla corte di Stefano Pioli dal Villarreal.
Il ‘Diavolo’ cercava da tempo un esterno destro d’attacco di livello nettamente superiore rispetto a Saelemaekers e Messias. In tal senso, sembra che Chukwueze sia l’opzione ideale per il progetto del club lombardo. Oltre al nigeriano, l’amministratore delegato Giorgio Furlani – insieme al resto della dirigenza rossonera – ha aggiunto alla rosa pure altre pedine più che valide come Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Molto interessanti, inoltre, gli affari Tijjani Reijnders e Luka Romero, quest’ultimo preso a parametro zero.
Basta così? Niente affatto, perché il Milan avrebbe in mente di regalare a Pioli un altro rinforzo di spessore per la mediana nelle settimane a venire, senza fretta. Ed ecco che il prossimo innesto potrebbe ‘mandarlo’ indirettamente Loftus-Cheek.
Entrando più nello specifico, come noto i calciatori di nazionalità inglese e svizzera non rientrano più nella categoria extracomunitari. Ragion per cui l’ex Chelsea non occupa più uno slot extra, di conseguenza ora un posto si è liberato nella squadra milanista.
E non è da escludere che possa riaccendersi a breve la pista che porta al nome di Daichi Kamada. I rossoneri avevano accantonato l’ipotesi di prendere a zero il centrocampista offensivo giapponese per dare la precedenza a Loftus-Cheek e Chukwueze.
Ma lo scenario è cambiato dopo il verdetto ufficiale della Lega e la strada potrebbe improvvisamente riaprirsi. Ad ogni modo, sembra che la società si stia concentrando maggiormente sul colpo Musah dal Valencia, ma ad oggi è bene non dare nulla per scontato.
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…
Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…
Con il suo futuro alla Juventus che sembra concludersi con l'ultima giornata di questo campionato,…
Il colombiano si sta comportando molto bene con il Bologna e nelle prossime settimane una…
Giuntoli potrebbe andare a prendere in Brasile l'erede del serbo. Il profilo potrebbe stuzzicare molto…