Penalizzazione+e+classifica+stravolta%3A+cosa+sta+succedendo
stopandgoalnet
/articolo/penalizzazione-e-classifica-stravolta-cosa-sta-succedendo/25392/amp/
News

Penalizzazione e classifica stravolta: cosa sta succedendo

Novità importante per quanto riguarda un club in particolare. È in arrivo una sanzione che potrebbe cambiare le sorti di un campionato

Il finale di campionato solitamente regala sorprese in campo, ma questa volta il destino di alcuni club potrebbero essere decisi anche in tribunale. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, un club è destinato a ricevere una penalizzazione di almeno quattro punti e la classifica potrebbe essere assolutamente stravolta. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e si attende il comunicato ufficiale per riuscire ad avere un quadro sicuramente più chiaro.

Penalizzazione e classifica stravolta: cosa sta succedendo (Lapresse) – stopandgoal.net

Intanto, però, la sensazione è che si arriverà ad una penalizzazione destinata a cambiare la classifica e anche gli esiti della stagione di molte squadre. Ad oggi non si hanno assolutamente delle certezze e bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per avere un quadro molto più chiaro. Per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio cosa potrà succedere.

Cambia la classifica: cosa è successo con la penalizzazione

Non ci sono al momento delle certezze di quello che potrà succedere nel prossimo futuro. Le ipotesi in questo momento sono quelle di una penalizzazione di quattro punti e la classifica cambierebbe completamente e gli esiti della stagione. Naturalmente bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per avere un quadro molto più chiaro e capire se alla fine si potrà arrivare davvero alla sanzione oppure no.

Stando a quanto riferito dalla Rosea, il Brescia è a rischio di una penalizzazione di quattro punti e a questo punto la classifica cambierebbe completamente. Infatti, in caso di conferma, i lombardi sarebbero aritmeticamente in Serie C con il Frosinone salvo e un playout fra Salernitana e Sampdoria. Naturalmente non è da escludere che il club di Cellino possa decidere di andare a presentare un ricorso che porterebbe ad uno slittamento ulteriore dello spareggio per la salvezza (lunedì ciociari e campani non scenderanno in campo ndr).

Cambia la classifica: cosa è successo con la penalizzazione (Lapresse) – stopandgoal.net

Naturalmente siamo in questo momento del campo delle ipotesi visto che non si hanno certezze. La classifica è pronta a cambiare con la penalizzazione del Brescia e la Sampdoria spera in una nuova speranza per continuare il proprio cammino nel campionato cadetto. Per ora si attende la sentenza definitiva e solo dopo si capiranno meglio le mosse dei lombardi e anche quando i playout si andranno a disputare in un campionato che è sempre più nel caos.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Juve: niente Osimhen, Giuntoli chiude per un altro bomber

Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…

1 mese ago

Zaniolo resta in Serie A: firma con una big

Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…

1 mese ago

Calciomercato, Conceicao firma con lo sconto: Mendes decisivo

Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…

1 mese ago

Serie A: Tudor via dalla Juventus, firma con una big per lo Scudetto

Con il suo futuro alla Juventus che sembra concludersi con l'ultima giornata di questo campionato,…

1 mese ago

Blitz per Lucumì: Inter anticipata, si chiude subito

Il colombiano si sta comportando molto bene con il Bologna e nelle prossime settimane una…

1 mese ago

Juve: svolta in attacco, 20 mln per l’erede di Vlahovic

Giuntoli potrebbe andare a prendere in Brasile l'erede del serbo. Il profilo potrebbe stuzzicare molto…

1 mese ago