Dopo giorni intensi di trattative il club è finalmente riuscito a strappare il sì per il ritorno in Serie A di Roberto Pereyra.
Svincolato dopo l’ultima esperienza italiana, nel corso di questo calciomercato il centrocampista argentino è stato accostato a tantissimi club importanti, come ad esempio il Besiktas, che ha provato fino all’ultimo a portarlo in Turchia. Pereyra, però, ha sempre e solo dato priorità all’Italia, aspettando l’opportunità giusta fino a questo momento, venendo premiato.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista argentino è stato accontentato, visto e considerato che proprio nelle scorse ore avrebbe il suo entourage avrebbe raggiunto l’accordo col club di Serie A per il ritorno di Pereyra, pronto a firmare ed incominciare subito questa nuova avventura in carriera.
In questo calciomercato si è parlato tanto del futuro di Roberto Pereyra, ed ha sicuramente meravigliato il fatto che un giocatore come ‘El Tucu‘ non sia stato subito ingaggiato. A postumi, a dirla tutta, una spiegazione a questo c’è, considerato il fatto che fino all’ultimo il centrocampista argentino ha spinto per tornare a giocare in Serie A, riuscendoci.
Il tentativo, spinto, del Besiktas, alla fine si è dimostrato essere fine a se stesso, anche perché, come raccontato, alla fine Pereyra è riuscito nel suo intento di tornare in Serie A. Nel corso di questi mesi, essendo comunque un giocatore di qualità, il nome dell’argentino è stato accostato a diversi club italiani, anche importanti, ma “al cuor non si comanda” direbbe un vecchio proverbio, ed il Tucu ha alla fine deciso di tornare ancora una volta in quella che è casa sua.
Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dopo giorni di indiscrezioni miste a trattative, Roberto Pereyra ha alla fine deciso di firmare nuovamente con l’Udinese.
Per la terza volta Roberto Pereyra diventerà un nuovo giocatore dell’Udinese. Accostato in queste settimane anche a Lazio e Napoli, il centrocampista argentino ha alla fine deciso di firmare nuovamente con i friulani, con i quali -nel complesso- giocherà la nona stagione in carriera.
L’Udinese e Pereyra stanno definendo l’accordo proprio in queste ore, ma la base c’è, ed è questa la cosa più importante. Sempre stando a Gianluca Di Marzio, l’argentino dovrebbe alla fine firmare con i bianconeri un contratto di un anno, fino al 2024, senza però opzione di prolungamento.
Svolte visite mediche, e firmato ciò che si deve, da martedì Roberto Pereyra potrebbe mettersi subito a disposizione del tecnico Andrea Sottil. Saranno ovviamente da valutare le condizioni fisiche dell’argentino, fermo oramai da tre mesi, ma se i test dovessero registrate numeri positivi, ecco che il Tucu potrebbe essere buttato nella mischia già contro il Cagliari di Claudio Ranieri alla prossima di Serie A.
Mentre l’attenzione è tutta sulla Champions, la Fiorentina affronta i playoff di Conference League: sorteggio,…
Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…
Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…
Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…
Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…
Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…