Sarri+lascia+il+calcio%2C+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Ballenatore+della+Lazio
stopandgoalnet
/articolo/sarri-lazio-lascia-calcio-allenatore/17498/amp/
Categories: News

Sarri lascia il calcio, l’annuncio dell’allenatore della Lazio

Maurizio Sarri ha fatto parlare di sè per la sua filosofia di calcio all’avanguardia, ma anche per le sue uscite polemiche: può smettere di fare l’allenatore

Si è fatto conoscere dai primi anni di Empoli per poi imporsi in una piazza davvero importante come quella di Napoli. Maurizio Sarri ha fatto passi da gigante ricoprendo cariche da urlo al Chelsea e alla Juventus: il suo marchio di fabbrica, il Sarrismo, è stato esportato anche all’estero. Da due anni è alla guida della Lazio, ma ora può dire addio al calcio.

Sarri lascia calcio, ecco il motivo svelato – Lapresse – stopandgoal.net

La sua bravura come allenatore è fuori discussione, ma spesso si è lasciato andare a polemiche davvero feroci con la stampa. Il suo modo di vedere calcio e le varie competizioni è un po’ differente rispetto ai tempi attuali. Ora il suo annuncio in conferenza stampa ha fatto presagire così ad un colpo di scena davvero decisivo. Maurizio Sarri può dire addio al calcio smettendo di fare l’allenatore: ecco il motivo del suo annuncio che ha lasciato tutti senza parole.

Sarri, l’addio al calcio: la verità del suo annuncio

Come allenatore si è fatto strada a poco a poco partendo dalle categorie inferiori. Poi le sue scelte si sono rivelate giuste andando così a farsi strada nel calcio che conta collezionando panchine in Champions ed in Europa League.

Sarri lascia calcio, ecco il motivo svelato – Lapresse – stopandgoal.net

Ai microfoni di Sky Sport Maurizio Sarri è diventato nuovamente polemico a causa del calendario ricco di impegni: “Se dovesse continuare così, smetterò di allenare: è un calcio che non mi diverte. Mi sveglio la mattina e non mi importa più contro chi giochiamo dopo poche ore”. Tante gare ravvicinate senza poter preparare la partita in nessun modo: questo è un problema per l’allenatore toscano che ha sempre dato il meglio di sè nella settimana tipo. Un modo di vedere le cose in maniera totalmente differente rispetto al passato quando si gioca sicuramente di meno.

Un annuncio che ha scosso già l’ambiente biancoceleste: l’ennesima polemica sul calcio attuale sempre zeppo di impegni nel calendario. Ora la Lazio sarà protagonista in Champions League contro il Celtic: così i biancocelesti cercheranno di collezionare tre punti decisivi per sperare nel passaggio del turno. Dichiarazioni a sorprese e sempre molto polemiche per l’esperto allenatore italiano che è uscito alla ribalta negli ultimi anni. Toni forti per comunicare il suo messaggio.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

De Zerbi contro tutti: stavolta se la prende contro la Francia intera

Roberto De Zerbi accende Marsiglia: vittoria sul Lens, parole dure sui media e un club…

3 giorni ago

Giorgia Palmas, balconata celestiale: che lato A

Giorgia Palmas incanta come quando sgambettava sul bancone di 'Striscia la notizia': il lato A…

3 giorni ago

Calciomercato, Federico Chiesa il tempo scorre: l’ennesimo infortunio lo blocca a Livepool

Federico Chiesa resta in bilico al Liverpool tra noie fisiche, poco spazio e un mercato…

3 giorni ago

Juve: niente Osimhen, Giuntoli chiude per un altro bomber

Il futuro attaccante dei bianconeri potrebbe essere diverso dal nigeriano. C'è un altro nome in…

8 mesi ago

Zaniolo resta in Serie A: firma con una big

Nonostante una stagione non molto fortunata tra Atalanta e Fiorentina, per il giocatore c'è la…

8 mesi ago

Calciomercato, Conceicao firma con lo sconto: Mendes decisivo

Conceicao è pronto per la sua nuova soluzione in Serie A. Ad un passo dal…

8 mesi ago